L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è conclusa la prima fase dell'iter elettorale di Coldiretti Pistoia, che prevede per il 12 dicembre l'elezione del nuovo consiglio provinciale e del presidente.
“Siamo contenti - dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia - la prima fase dell'iter elettorale è conclusa. Per certi aspetti è la più importante, perché ci permette di verificare il radicamento e il rinnovamento sui vari territori. È stato molto importante il forte ricambio, con la presenza di molti giovani, avvenuto nelle varie sezioni”.
Negli ultimi giorni sono stati completati i consigli di sezione. Alla presidenza delle tre sezioni del comune di Pistoia sono stati eletti: Serena Gori (24enne, agricoltura tradizionale), Alfredo Stefano Bartolini e Mario Carlesi (vivaismo). Anche la squadra di montagna ha completato i ranghi, con l'elezione nella sezione di Abetone/Cutigliano di Giuseppe Corsini.
Corsini, Bartolini, Carlesi e Gori si aggiungono agli altri 15 presidenti di sezione eletti nelle scorse settimane su tutto il territorio provinciale. Niccolò Savigni, alla presidenza della sezione di Sambuca, Simone Ferrari a San Marcello, Giacomo Frosini alla presidenza della sezione Casalguidi, Paolo Niccolai è il presidente della sezione di Quarrata e Giovanni Romiti è presidente di Agliana-Montale.
Poi, Michela Nieri (sezione di Monsummano/Pieve a Nievole, foto 7); Loris Pellegrini (Montecatini/Massa e Cozzile, foto 6); Fernando Bellucci (Marliana); Fabio Pellegrini (Larciano, foto 4); Remo Leporatti (Lamporecchio, foto 8). I presidenti del pesciatino sono: Carlo Moisè (sezione di Ponte Buggianese, foto 1); Renzo Pasquini (Buggiano-Uzzano, foto 9); Gabriele Chicconi (Chiesina Uzzanese, foto 5); Fabio Domini (Montagna Pesciatina, foto 3); Bruno Giudicini (Pescia, foto 2).
Insieme a loro i consiglieri di sezione che costituiscono le cellule territoriali dell'organizzazione di Coldiretti. In totale 117 imprenditori agricoli che direttamente e indirettamente governeranno l'organizzazione agricola per i prossimi 4 anni.
Questi i consiglieri delle 10 sezioni della Valdinievole: Nieri Michela, Romani Federico, Pippi Alessandro, Giorgi Paolo, Tarquini Lino, Cardillo Nicola, Ventavoli Maurizio, Pellegrini Loris, Bertini Andrea, Buralli Graziano, Campioni Mauro, Benedetti Roberta, Bellucci Fernando, Marraccini Lucia, Lorenzi Cesare, Danesi Lauro, Stagi Mario, Pellegrini Fabio, Varignani Leandro, Dei Stella, Benvenuti Anna, Lepori Giovanni, Leporatti Remo, Fadanelli Michele, Trinci Pietro, Annunziati Paolo, Falciati Andrea, Giudicini Bruno, Batoni Paolo, Rosellini Stefano, De Misco Andrea, Di Vita Luca, Silvestri Massimo, Grossi Stefano, Pasquini Renzo, Fabbri Lorenzo, Capecchi Massimiliano, Sonnoli Elena, Moise' Carlo, Pucci Luca, Cortesi Francesco, Moschini Raissa, Benedetti Angiolo, Chicconi Gabriele, Marsili Rosalba, Quiriconi Antonella, Biondi Massimo, Pagni Giuseppe, Domini Fabio, Smeraldi Alessio, Patrizi Sandro, Selvaggi Fabio, Marchini Alfio.