A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Il giorno di Santa Barbara ha aperto i battenti Mo.c.a., la galleria civica al piano terra del Municipio.
Gli ambienti, rinnovati e tirati a lucido, ospitano “opere di livello mondiale”, come spiega soddisfatto l'assessore alla cultura Bruno Ialuna, a cominciare da “Vita”, l'immensa tela di Pietro Annigoni (300 kg di sabbia le fanno da zavorra a terra), o “Donna avvolta in un volo d'uccello”, dipinto di Mirò, fino ad oggi conservato nella sala consiliare. Poi quadri di Tamburi, Sossio, Biagi, Possenti, Visani, Maccari e 5 progetti per il Kursaal firmati Aldo Rossi.
Tre sale ospiteranno mostre temporanee, mentre le altre esposizioni permanenti; uno schermo da 40 pollici proietterà, invece, video sulla città. Al piano di sotto, un'aula con televisore 3d è pronta ad ospitare lezioni di storia dell'arte per le scuole.
L'ingresso al museo è gratuito, chi vorrà potrà lasciare un'offerta libera, ma nel bookshop saranno in vendita gadget di ogni tipo: bloc notes, matite e borse, tutto marchiato Mo.c.a.
Diverse opere sono state recuperate dagli archivi comunali, nei quali, praticamente abbandonate, risiedevano da anni. “Abbiamo riportato alla luce il patrimonio artistico e culturale della città – esulta Ialuna – e ristrutturato i locali delle ex Poste mantenendo l'originalità architettonica: le formelle, le vetrate e gli infissi sono quelli del tempo. Non si torna più indietro: Mo.c.a rimarrà per sempre patrimonio della città”.
Il taglio del nastro è previsto per le 16.30 di martedì 4, alla presenza delle autorità cittadine. Nei prossimi mesi, la galleria rimarrà aperta negli stessi giorni di McTerme il venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Poi il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
di Giacomo Ghilardi