Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una domenica a tutto tondo per il Gruppo Podistico Massa e Cozzile cominciata di buon ora con la staffetta sociale, iniziata da un idea partita così per caso durante un allenamento e sotto l'abile regia di Stefano coadiuvato da Michele e dai nostri giudici Uisp il presidente Marino e il vice Angelo.
E' stato effettuato un nuovo sorteggio visto che c'erano state delle defezioni e allora nuove squadre con i 9 capitani abbinati agli altri definiti per fasce. Per completare i ranghi c'erano Luca Galigani ideatore della Strachiesina e autore dello slogan delle magliette celebrative, Leonardo Cascione (speaker storico" e i tre nuovi arrivi da gennaio Christian Picone, Gabriele Rastelli e Mirco Cardelli. A proposito di Christian, futuro webmaster del sito del Gruppo da gennaio, ha creato un programma per rilevare i tempi in tempo reale.
Presenti Piero Giacomelli che ha dato alla staffetta lo status di vera gara e Rino Bertolini di Castellarano. Si è respirato da tutti il sano agonismo ma anche e qui si vede la cosa più importante, l'amicizia e la sportività che i podisti hanno fra di loro ma è stato bellissimo vedere il capitano al secolo Rinaldo Bolognesi incitare tutti indipendentemente dalla squadra a cui appartenevano.
A tutti gli staffettisti è stato riservato un applauso e agli ultimi frazionisti la ola.
La giornata è proseguita al pranzo sociale presso il Frantoio di Croci dove oltre a mangiare bene e divertirsi si è continuato a respirare quell'aria speciale che aleggiava dalla mattina e con i vari interventi di Luca Galigani che emozionatissimo di aver corso la sua prima vera gara ha invitato il Gp a partecipare alla sua iniziativa dei calci di Natale il prossimo 27 e 28 dicembre, torneo di calcetto e naturalmente l'impegno per la prossima Strachiesina.
Si è provveduto alla premiazione simbolica e nello stesso tempo divertente della staffetta dando inizio a quello che deve "diventare" dopo il Ghibellino l'appuntamento clou dell'anno, il presidentissimo ha premiato la prima staffetta con 4 mattarelli di legno e l'ultima con 4 cucchiai di legno, quest'ultima cosa è per riallacciarsi al cucchiaio di legno del 6 nazioni di rugby, visto che quel premio va all'ultima squadra arrivata.
La cosa è stata molto apprezzata da tutti specialmente dalle due squadre premiate che da tutti gli altri e tutti parlano già del prossimo anno e di fare ancora la staffetta, sembra che la formula abbia portato la squadra a cementare lo spirito di unità e di amicizia.
Prossimi impegni: bn 10 ghibellini domenica prossima saranno in quel di Pisa a fare sotto l'egida della Onlus Regalami un sorriso i pacer divisi per le varie fasce di tempo. Dal punto di vista organizzativo invece domenica 23 dicembre la Scarpinata di solidarietà diventa maggiorenne raggiungendo la diciottesima edizione. Ai margini della giornata c'è solo un piccolo rimpianto che è mancato alla staffetta e al pranzo il Mace, Angelo attualmente è al suo paese di nascita tornerà presto, ma domenica si è sentita e non poco la sua mancanza.