L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quello che si chiude è un anno di buone soddisfazioni per il GP Massa e Cozzile, un'annata che ha visto il Gruppo impegnato in varie gare in toscana e non. Da segnalare le grandissime prestazioni alla Pistoia-Abetone, la montagna del falco è stata domata nel vero senso della parola da Marco Giuntoli su in poco più di 4h e 30', da Antonietta Schettino che oltre al suo personale ottiene la prima posizione nella sua categoria e da Michele De Pace, che alla prima esperienza arriva in vetta con un tempo che molti runner più quotati vorrebbero fare. Sempre i soliti due Marco e Michele sono stati superlativi a Lammari sulla mezza maratona abbattendo entrambi un muro che sembrava per loro insormontabile quello di 1h 20 per Marco e di 1h 30 per Michele. Ottimi risultati anche quando il Gp si è trasferito a Castellarano Emilia alla corsa che gli amici emiliani organizzano. Ma la vicina Emilia probabilmente è amica per i "Ghibellini" perchè nel Trofeo Alto Reno disputatosi in 3 gare nei comuni di Porretta Terme e Lizzano in Belvedere, hanno dimostrato di essere forti come squadra e non solo individualmente come testimoniano le vittorie di Antonietta Schettino e Rinaldo Bolognesi e i podi di Angelo Maceroni, ma è grazie anche agli altri che è vero non avranno vinto ma hanno portato piazzamenti importanti perciò in ordine alfabetico è giusto rendere merito a Fabrizio Bruni, Sauro Casini , Michele De Pace, Marco Giuntoli, Daniele Nerli , Luciano Niccolai e non ultimo in veste di vero e proprio portafortuna Luigi Nardini. E' stato anche un'annata buona dal punto di vista organizzativo. "Il Ghibellino" la nostra gara principale è ritornata ai suoi livelli soliti sfiorando i mille iscritti, con la novità del Ponticino sul fiume interamente costruito dagli atleti del Gruppo sotto la direzione del Vice-Presidente Angelo Serafino. Ma i ragazzi del Presidentissimo Marino Orsi non si sono limitati solo al Ghibellino. Per ben due volte hanno organizzato la "Scarpinata di Solidarietà" che lo scorso anno era stata rimandata al 2 gennaio e così la Scarpinata ha iniziato e chiuso l'annata. Un fiore all'occhiello è stata la Strachiesina, a cui il Gp offre la collaborazione tecnica all'amico Luca Galigani, quest'anno ha sfiorato i 500 iscritti. Questi numeri ne fanno una gara con la G maiuscola, non per nulla anche qui è stato allestito un ponte sul fiume Pescia. Ma non vanno dimenticate le serali a Monsummano e a Vangile che hanno sempre ottenuto un buon numero di partecipanti, assieme a tutte queste c'è stata anche una gara a Monsummano al Lago Borghese, che, anche se decisa in poco tempo e con diverse gare in concomitanza, ha ottenuto ottime presenze e consensi per il percorso. Un grazie veramente di cuore a tutti gli atleti, ai loro familiari e ai loro amici che ci hanno dato una mano quando ne abbiamo avuto bisogno cementando senza ombra di dubbio un "Gruppo di amici".