A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sala gremita, lunedì alla fondazione "Firenze Lirica", per la presentazione del libro "La fabbrica di gioventù: Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini", realizzato da Giuseppe Tavanti per l'editore Terzo Millennio in occasione del bicentenario della nascita del grande compositore.
Si tratta di una pubblicazione che pone in primissimo piano la città di Montecatini e le sue Terme, che ospitarono Verdi nei periodi estivi dal 1882 al 1900. Il musicista divenne negli anni un vero e proprio "testimonial" di quella che egli stesso definì, con una felice metafora, "La fabbrica di gioventù".
Come ha sottolineato nella presentazione lo storico della musica Cesare Orselli, il libro di Tavanti, attraverso la narrazione dei soggiorni "termali", coglie alcuni momenti salienti della vicenda umana e creativa del compositore, culminata con i capolavori senili "Otello" e "Falstaff", opere realizzate in buona parte proprio a Montecatini.
Il volume contiene anche riferimenti documentati sui legami di Verdi con la Toscana: dalla "prima" dell'opera "Macbeth" a Firenze, alla deliziosa canzone dedicata ai brigidini di Lamporecchio.
La pubblicazione comprende anche un Cd musicale, con musiche rare dell'autore di "Nabucco" eseguite al pianoforte da Tavanti insieme ad Angela Avanzati.
L'anteprima fiorentina del libro si è conclusa con alcuni applauditissimi brani verdiani, eseguiti dai due pianisti. "La fabbrica di gioventù: Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini" di Giuseppe Tavanti sarà uno degli eventi del cartellone 2013 del festival "Estate Regina