Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’associazione di volontariato Auser è attiva da alcuni anni nei comuni di Montecatini Terme e Massa e Cozzile con iniziative ludico-ricreative rivolte agli anziani per alleviare il senso di solitudine e favorire il loro invecchiamento attivo.
Proprio per perseguire le prerogative dell'associazione verrà celebrato Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario della sua nascita, giovedì 19 dicembre alle ore 16 presso Il Palazzo del Turismo (vecchia Apt), viale Verdi - Montecatini Terme.
L’evento è organizzato e promosso dall’Auser di Montecatini Terme e Massa Cozzile.
Sarà un’occasione per ascoltare alcune delle sue arie da camera ed alcuni pezzi tratti dalle sue opere più famose.
Canterà il tenore Luigi Battistoni, ad accompagnarlo il pianista Brando Riccardo Spedicato e Il direttore artistico è Sara Baldasseroni.
Durante lo svolgimento della manifestazione saranno eseguite arie e musica da camera di Giuseppe Verdi e verranno letti alcuni brani tratti dalle lettere scritte dal grande musicista, alcune delle quali proprio a Montecatini, dove il maestro veniva a “passare le acque”.
L’incontro è aperto a tutti.
Luigi Battistoni è un tenore affermato ed ha intrapreso gli studi con noti maestri: tra cui Arrigo Pola, Renata Scotto e Giovanna Canetti. Ha cantato in vari teatri italiani, collaborando con artisti importanti. Inoltre ha preso parte al film documentario di Marco Belloccio “Addio al passato” nel ruolo di G. Germont. Esegue recital e concerti di musica da camera e sacri.
Brando Riccardo Spedicato è un eccellente concertista e si è diplomato in pianoforte al Conservatorio G. Verdi di Milano. Insegna musica e pianoforte in varie scuole milanesi. Collabora come pianista con tenore Luigi Battistoni.
Programma della manifestazione.
Arie da camera:
Esule
Seduzione
Poveretto
Stornello
In solitaria stanza
Deh, pietoso, oh addolorata
Il tramonto
Ad una stella
Lo spazzacamino
Dall'opera "Un giorno di regno"
“Pietoso al lungo pianto”
Dall'opera "Rigoletto"
Questa o quella
La donna è mobile