Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Gli studenti dell'Istituto Don Milani diventano attori per gli spettacoli natalizi

17/12/2012 - 8:15


 Piccoli artisti crescono. Una serie di spettacoli per augurarsi buon Natale verranno organizzati la prossima settimana dalla scuola primaria del comprensivo Don Milani. Direttore artistico, il maestro Daniele Pasini. Ad esibirsi, ovviamente, saranno gli alunni. Lunedì 17, a partire dalle 20,30, i piccoli delle seconde, terze, quarte e quinte della primaria di Casabianca, nei locali della scuola media di Ponte interpreteranno canzoni natalizie accompagnate da semplici strumenti musicali a percussione. Mercoledi 19 Dicembre 2012, alle 18, alla primaria di Ponte sarà il turno delle classi IV B, IV C e IV D, che interpreteranno la recita “Un Natale di tutti i colori”, con due soprese musicali. Giovedi 20 Dicembre 2012, a partire dalle 9.30, nella palestra della scuola media di Chiesina Uzzanese, si esibiranno le classi seconde, terze, quarte e quinte della primaria di Chiesina, con canti di Natale tratti dalla tradizione popolare e non. “L’iniziativa – spiega la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini – è aperta a tutti. La rassegna si inserisce nel più ampio progetto di scuola aperta”Sulla scia di Musicanza (progetto presentato per la prima volta nel plesso di Chiesina durante l'a.s. 2011-2012), si proporrà un Natale diverso, strumentale, con un repertorio totale di 45 minuti e due sole canzoni cantate. Il repertorio toccherà quasi tutti i generi: blues, jazz, swing, rock, classica e pop. I bambini, con l'aiuto degli insegnanti, hanno costruito semplicissimi strumenti che, nell'insieme, producono un suono interessante e rivelano potenzialità espressive inaspettate, grazie anche a modalità coreografiche che distolgono parzialmente l'attenzione dell'ascoltatore per proiettarlo in una dimensione musi-coreografico-danzante, nella quale il corpo stesso, e la sua capacità di muoversi in sintonia con la musica, diviene esso stesso musica. Da ciò deriva il termine “Musicanza”. "Ho sempre detto ai bambini - spiega il maestro Pasini - che non solo il canto deve essere appassionato, ma anche il modo in cui si fanno i gesti deve essere sentito profondamente, deve far vibrare l'anima e deve emozionare

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: