A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Stanno per tornare.
Sarà ancora una volta in lungo viaggio, ma all'aeroporto di Pisa le famiglie degli amici italiani saranno lì ad accoglierli.
Un abbraccio, poche lacrime di gioia e via! In meno di un'ora rivedranno i luoghi che hanno imparato a conoscere, così diversi da quelli in cui passano la vita. Rivedranno gli alberi di natale, i regalini, le camerette arredate, le case calde e accoglienti, e i loro piccoli amici conosciuti quest'estate.
Stiamo parlando dei ragazzi bielorussi che da martedì 18 dicembre saranno di nuovo ospiti di alcune famiglie del nostro territorio, per tutta la durata delle Feste natalizie.
L'accoglienza dei bambini provenienti dalla zona di Chernobyl si ripete ormai da molti anni. In tanti hanno avuto l'occasione di incontrare i ragazzi dalla pelle chiarissima (almeno a giugno !), timidi e impacciati all'ingresso di un campo estivo, o le famiglie riunite in una pizzata di solidarietà accanto alla locandina con la fotografia di una bambina dal volto triste, che sembra farti risuonare nella testa un severo richiamo: “aiutami, non voltarti dall'altra parte...”.
Per la Valdinievole l'accoglienza è una bella consuetudine, che si ripete ogni anno grazie all'impegno dei volontari di Paka, l'associazione umanitaria con sede a Castellare di Pescia. Oltre ad agevolare le famiglie ospitanti per l'organizzazione dei viaggi, la raccolta dei fondi (sempre più difficile), i controlli sanitari ecc., l'associazione svolge durante l'anno un oscuro e difficile lavoro, raccogliendo gli aiuti umanitari da inviare in Bielorussia alle famiglie d'origine dei bambini.
“Come sempre, garantiamo fin dall'inizio la consegna di ogni euro, giocattolo o pacco di biscotti che ci viene affidato” , dice Cristina Rezzi, presidente dell'associazione.
“Le famiglie italiane sono alle prese con la crisi, ma a noi continuano ad arrivare gli aiuti da mandare alle popolazioni dei villaggi. L'anno scorso abbiamo spedito 5 tonnellate di scarpe, vestiti e generi vari, e Dio solo sa quanto sono stati importanti”.
La raccolta durerà ancora qualche settimana, poi (dopo le Feste) tutto sarà consegnato alle spedizioni. Nel frattempo, un po' di quei ragazzi starà qui al caldo.
Saranno fra noi per imparare l'Italiano, conoscere le nostre tradizioni, scartare qualche regalino, ma soprattutto per scaldare i nostri cuori.
Come nelle belle storie che si raccontano davanti al fuoco del camino, la sera della vigilia di Natale.
L'associazione sta distribuendo in questi giorni i calendari promozionali del 2013, con le immagini dei bambini e della loro terra.
Contattate un associato o direttamente la direzione, ai recapiti sotto indicati. Con un piccolo contributo potete aiutare un bambino e la sua famiglia.
Associazione Paka – via Francesca , 22 – Pescia
tel . 0572 451741
e-mail: paka2009@tiscali.it
Facebook: assoc-paka