L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sembra ieri che sono tornati a casa loro... eppure sono passati 6 mesi.
Tornano, dopo uno strano inverno che a volte è stato più freddo qui che in Bielorussia.
Giovedì atterreranno a Pisa i bambini che saranno ospiti di tante famiglie del nostro territorio, per tutto il periodo estivo.
Molti di loro vengono qui da alcuni anni, le famiglie ospitanti li accolgono ormai come se fossero parte di loro, e d'altra parte il contatto non si perde mai neanche d'inverno, fra telefonate e pacchi di viveri inviati in aiuto a mamma, nonni e fratellini.
Ma l'emozione è sempre grande, quando dopo un lungo viaggio si aspetta che una persona cara appaia dalle porte scorrevoli dell'aeroporto.
Saranno una pattuglia numerosa: sono ben 29 i bambini e le bambine che vengono ospitate per i mesi estivi dalle famiglie della Valdinievole, in ciò aiutate dai volontari dell'associazione Paka.
Per la verità quelli che arrivano ora non sono i primi di questa estate, perché già 4 ragazzi erano arrivati ai primi di giugno, e un'altra dozzina ne arriveranno ai primi di agosto.
Fra questi ultimi ce ne saranno 5 alla prima esperienza, anche se alcuni troveranno ad attenderli i propri fratelli maggiori. Chissà che emozione !
Ai bambini, alle famiglie accoglienti e a tutti quelli che partecipano a quest'evento, vanno i nostri auguri di una meravigliosa vacanza in Italia.
Per informazioni, è possibile contattare direttamente l'associazione ai seguenti recapiti:
Paka – via Francesca , 22 – Pescia – tel . 0572 451741
e-mail: info@paka.it .
Facebook: assoc-paka