Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella settimana dal 17 al 23 dicembre le 93 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 360 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 332 persone, 5 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 577 con 1472 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 15 come le carte di circolazione.
Nella settimana in argomento sono stati attuati tre specifici servizi, rispettivamente in data 17, 18 e 19 rivolti al controllo mirato dei veicoli dediti al trasporto merci, anche di nazionalità straniera. Tali servizi, messi in atto sia in ambito autostradale che sulla rete viaria ordinaria di cui uno congiunto con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con l’impiego del Centro mobile di revisione.
Tali servizi hanno consentito, a fronte di 40 veicoli controllati, di riscontrare e contestare 47 infrazioni alle normative specifiche - in massima parte mancato rispetto della normativa inerente i tempi di guida e di riposo – inoltre è stato intensificato su tutto il territorio di competenza il controllo con apparecchiature speciali “autovelox e telelaser“ per contrastare il superamento dei limiti di velocità contestando 330 violazioni.
La polizia stradale, in occasione di queste festività natalizie di fine anno ha potenziato i servizi di vigilanza stradale sia sulla viabilità autostradale che sulla viabilità ordinaria prevedendo pattuglie con compiti di presidio alle aree di servizio allo scopo di prevenire reati di microcriminalità anche con personale in abiti borghesi. Pertanto agli utenti che si metteranno in viaggio per raggiungere le località turistiche si raccomanda la massima prudenza alla guida e di seguire alcuni accorgimenti prima e durante gli spostamenti:
PRIMA DI PARTIRE: controllare l’efficienza del veicolo; sistemare bene i bagagli ; evitare pasti abbondanti e l’assunzione di bevande alcoliche; essere sufficentemente riposati ; informasi sulla situazione del traffico.
DURANTE IL VIAGGIO: tenere allacciate le cinture di sicurezza; utilizzare per i bambini gli appositi “seggiolini”; non distrarsi durante la guida(con radio, telefonino, sigarette ecc), tenere sempre accese le luci anabbaglianti in autostrada e sulle strade extraurbane e comunque fuori dai centri abitati; fare frequenti soste; moderare la velocità; mantenere la distanza di sicurezza; usare la massima prudenza nei sorpassi; non impegnare mai la corsia di emergenza; sulle autostrade a tre o quattro corsie, viaggiare comunque sulla destra.
La plziia stradale ricorda che oltre alla sanzione pecuniaria è prevista la sospensione della patente di guida per le infrazioni più gravi , come ad esempio l’uso indebito della corsia di emergenza, il sorpasso all’intersezione, il superamento di oltre 40Km/h dei limiti di velocità e la guida in stato di ebbrezza alcolica. Per l’inversione di marcia in ambito autostradale è prevista la revoca della patente di guida.