Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quest’anno Dife – azienda leader nel settore della gestione dei rifiuti industriali con sede a Serravalle Pistoiese – ha deciso di promuovere Rifiuti Preziosi, campagna di sensibilizzazione al valore dei rifiuti come preziosa risorsa,con l’obiettivo di trasmettere ai giovani una cultura consapevole di valorizzazione degli scarti che produciamo ogni giorno, industriali e non.
Testimonial della campagna la mascotte aziendale Capitan Fernandone il Pirata – personaggio nato in azienda nel 2013 – sempre alla ricerca di rifiuti che per lui valgono come tesori, proprio perché rappresentano risorse che possono rinascere in altre forme ed altri usi.
Dife SpA da molti anni ormai è impegnata in prima linea sul territorio della provincia di Pistoia nella sensibilizzazione delle giovani generazioni al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente. La nuova campagna si estenderà ad iniziative ed eventi che riguardano importanti realtà sportive, didattiche e culturali.
Grazie alla partnership con il comprensorio del basket – di cui Dife rappresenta il gold sponsor – la campagna Rifiuti preziosi ha fatto il suo esordio al Pistoia City Camp presso il parco di Montuliveto e sarà presente ai basket camp sulla montagna pistoiese e al Palio dei Rioni di Pistoia, per avvicinare le giovani generazioni alla cultura del riciclo attraverso lo sport e il divertimento. Un’estate all’insegna dello sport per Dife, a cui seguiranno i consueti appuntamenti nelle scuole dell’infanzia dedicati ai più piccoli.
Appositamente per la campagna, sono stati realizzati giochi per educare alle regole base della raccolta differenziata e una linea di gadget illustratidistribuiti in omaggio durante gli incontri, una vera e propria collezione che comprende un libro da colorare per i più piccoli, un quaderno scolastico e degli stickers. Protagonista Capitan Fernandone e i suoi tesori: bucce di banana, flaconi, scatole, bottiglie, pile, lampadine e tanto altro… che sia vetro, carta o plastica, ogni rifiuto è prezioso.