As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quest’anno Dife – azienda leader nel settore della gestione dei rifiuti industriali con sede a Serravalle Pistoiese – ha deciso di promuovere Rifiuti Preziosi, campagna di sensibilizzazione al valore dei rifiuti come preziosa risorsa,con l’obiettivo di trasmettere ai giovani una cultura consapevole di valorizzazione degli scarti che produciamo ogni giorno, industriali e non.
Testimonial della campagna la mascotte aziendale Capitan Fernandone il Pirata – personaggio nato in azienda nel 2013 – sempre alla ricerca di rifiuti che per lui valgono come tesori, proprio perché rappresentano risorse che possono rinascere in altre forme ed altri usi.
Dife SpA da molti anni ormai è impegnata in prima linea sul territorio della provincia di Pistoia nella sensibilizzazione delle giovani generazioni al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente. La nuova campagna si estenderà ad iniziative ed eventi che riguardano importanti realtà sportive, didattiche e culturali.
Grazie alla partnership con il comprensorio del basket – di cui Dife rappresenta il gold sponsor – la campagna Rifiuti preziosi ha fatto il suo esordio al Pistoia City Camp presso il parco di Montuliveto e sarà presente ai basket camp sulla montagna pistoiese e al Palio dei Rioni di Pistoia, per avvicinare le giovani generazioni alla cultura del riciclo attraverso lo sport e il divertimento. Un’estate all’insegna dello sport per Dife, a cui seguiranno i consueti appuntamenti nelle scuole dell’infanzia dedicati ai più piccoli.
Appositamente per la campagna, sono stati realizzati giochi per educare alle regole base della raccolta differenziata e una linea di gadget illustratidistribuiti in omaggio durante gli incontri, una vera e propria collezione che comprende un libro da colorare per i più piccoli, un quaderno scolastico e degli stickers. Protagonista Capitan Fernandone e i suoi tesori: bucce di banana, flaconi, scatole, bottiglie, pile, lampadine e tanto altro… che sia vetro, carta o plastica, ogni rifiuto è prezioso.