L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Quest’anno Dife – azienda leader nel settore della gestione dei rifiuti industriali con sede a Serravalle Pistoiese – ha deciso di promuovere Rifiuti Preziosi, campagna di sensibilizzazione al valore dei rifiuti come preziosa risorsa,con l’obiettivo di trasmettere ai giovani una cultura consapevole di valorizzazione degli scarti che produciamo ogni giorno, industriali e non.
Testimonial della campagna la mascotte aziendale Capitan Fernandone il Pirata – personaggio nato in azienda nel 2013 – sempre alla ricerca di rifiuti che per lui valgono come tesori, proprio perché rappresentano risorse che possono rinascere in altre forme ed altri usi.
Dife SpA da molti anni ormai è impegnata in prima linea sul territorio della provincia di Pistoia nella sensibilizzazione delle giovani generazioni al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente. La nuova campagna si estenderà ad iniziative ed eventi che riguardano importanti realtà sportive, didattiche e culturali.
Grazie alla partnership con il comprensorio del basket – di cui Dife rappresenta il gold sponsor – la campagna Rifiuti preziosi ha fatto il suo esordio al Pistoia City Camp presso il parco di Montuliveto e sarà presente ai basket camp sulla montagna pistoiese e al Palio dei Rioni di Pistoia, per avvicinare le giovani generazioni alla cultura del riciclo attraverso lo sport e il divertimento. Un’estate all’insegna dello sport per Dife, a cui seguiranno i consueti appuntamenti nelle scuole dell’infanzia dedicati ai più piccoli.
Appositamente per la campagna, sono stati realizzati giochi per educare alle regole base della raccolta differenziata e una linea di gadget illustratidistribuiti in omaggio durante gli incontri, una vera e propria collezione che comprende un libro da colorare per i più piccoli, un quaderno scolastico e degli stickers. Protagonista Capitan Fernandone e i suoi tesori: bucce di banana, flaconi, scatole, bottiglie, pile, lampadine e tanto altro… che sia vetro, carta o plastica, ogni rifiuto è prezioso.