L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E’una studentessa di Arezzo, Carlotta Graverini, 19 anni, la “Prima Miss dell’Anno” di Miss Italia. E’ stata proclamata stanotte, in diretta su Rai1, nel corso del programma “L’anno che verrà”, condotto da Carlo Conti dal Palaghiaccio di Courmayeur.
Bionda, occhi verdi, m. 1,72, sportiva, appassionata di teatro e di cinema, la ragazza, che è stata scelta in una selezione alla quale hanno partecipato candidate di tutta Italia, ha così conquistato un posto alle Prefinali nazionali del concorso di Patrizia Mirigliani.
“Sono molto soddisfatta di questa scelta - ha detto la’patron’ - perché Carlotta rappresenta il tipo classico di Miss Italia dei nostri giorni: semplice, ma ricca di motivazioni, con obiettivi ben chiari e una molteplicità di interessi. Apriamo nel migliore dei modi il nostro nuovo anno, il 74°”.
La prima miss del 2013 ha vinto in agosto a Casciana Terme, alle finali di Miss Toscana, un premio dedicato alla memoria della mamma di Carlo Conti, Lolette, che solitamente seguiva la manifestazione in questa località. La ragazza è stata prescelta in un sondaggio on line organizzato tra le 30 finaliste dai quotidiani “La Nazione” e “Il Tirreno”.
Terminato il liceo classico, Carlotta si è diplomata all’’Accademia di Teatro’, ad Arezzo («mi è piaciuto molto interpretare Frida Kahlo, una pittrice che ha superato le dure prove della vita - la poliomielite e un incidente che le ha causato la paralisi - attraverso l'arte»). Recitare è la sua passione: sin da bambina – racconta - osservava, guardando un film, più che la trama, il modo in cui le attrici interpretavano i loro ruoli, cercando poi di emularle.
Da ottobre vive a Roma, dove studia Lettere Moderne all’università, e naturalmente recitazione. Ha un fratello, Nico, più grande di lei di due anni. Il papà si chiama Alessandro. La mamma, Roberta, è stata per anni curatrice di immagine ed ha curato il look di alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo, lavorando anche a Miss Italia nell'anno in cui vinse Denny Mendez. Carlotta ricorda ancora quando, da piccola, si fece fotografare con l’allora Miss del 1996, in visita nel salone della mamma.
Cattolica praticante, la ragazza ci tiene a far presente che deve tutto alla sua famiglia, in particolare ad “una grande mamma che – aggiunge – mi ha trasmesso i giusti valori”-
Sin da piccola, la “Prima Miss dell’Anno” pratica tennis, pilates, nuoto, pallavolo d equitazione, gag, fit boxe, acqua gym e adora fare walking.
Carlotta, che adora i cani, ha un Beagle di quattro anni di nome Kyra.
Ha detto subito dopo la proclamazione: “in questa situazione di crisi sono molto toccata, non solo dalle difficoltà in cui si trovano i giovani, che hanno sempre meno incentivi, ma anche dalle madri e dai padri. Essi infatti hanno responsabilità, quali mantenere i figli, pagare i mutui ed altro e, dopo aver sacrificato una vita, avvicinandosi alla pensione, si ritrovano pure senza lavoro e con gravi difficoltà per ritrovarlo. L’augurio più grande che desidero fare per il 2013 è che tutte queste persone possano individuare nuove opportunità e che l’Italia riesca a superare questo momento difficile”.