Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono stati comunicati oggi i risultati del casting relativo al titolo Prima Miss dell’Anno svoltosi a Roma nella sede di Miss Italia in Piazzale Flaminio.
La giuria (composta dalla fotografa Tiziana Luxardo, autrice tra l’altro delle immagini del calendario Anmil-Inail-Miss Italia, dalla regista Rossella Izzo, da Roberto Bigherati direttore di casting, dalla showgirl Laura Freddi, dall’attrice Fioretta Mari e dall’autrice televisiva Elvira Carteny) ha scelto 12 delle 34 ragazze provenienti da tutte le regioni.
Le miss scelte sono:
1 - Sara Guidetti (Emilia-Romagna)
3 - Giusy Buscemi (Sicilia)
7 - Cinzia Policastri (Calabria)
8 – Denise Lattuada (Lombardia)
12 – Alessia Reda (Calabria)
13 – Marika Semprini (Emilia Romagna)
17 – Gaia Nicolodi (Trentino Alto Adige)
19 – Alessandra Monno (Puglia)
23 - Melissa Pini (Toscana)
25 – Rachele Perretta (Campania)
31 – Lorenza Di Cesare (Abruzzo)
34 – Ludovica Barba (Lazio)
Il titolo sarà assegnato a fine anno in una sede che verrà comunicata nei prossimi giorni.
Con l’elezione della Prima Miss dell’Anno si apre l’edizione 2012 del concorso.
Le 12 candidate al titolo sono tutte studentesse, alla soglia dell’università (le facoltà principali sono Economia, Giurisprudenza e Scienze della Comunicazione), molte svolgono attività sportiva e si dedicano al volontariato.
Un dato comune a tutte le ragazze è il legame con la famiglia per i sacrifici compiuti per farle studiare.