Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Costi della politica, entrate nelle casse comunali, urbanistica, rapporti con le minoranze e i propositi per il futuro della città. Di tutto questo parla il sindaco Roberta Marchi, intervistata dalla Nazione. Ecco alcune delle dichiarazioni.
«E’ stato un anno difficile, segnato dalla crisi economica che ha investito anche il comune di Pescia, le cui casse erano già appesantite da politiche di bilancio risultate azzardate delle precedenti amministrazioni. Noi abbiamo ridimensionato i costi della politica: non ho una segreteria, abbiamo ridotto il numero degli assessori, è stata ridotta la disponibilità di auto pubbliche. Il problema delle esigue casse comunali rimane, ma oggi siamo in grado di affrontarlo in modo più sereno. La Corte dei Conti ci ha tranquillizzato sul fatto che i bilanci 2011 e 2012 hanno funzionato. Quanto al disavanzo confidiamo di porvi rimedio, anche con la vendita dei beni immobili di proprietà del Comune. Nel 2013 invece confidiamo di redigere il regolamento urbanistico e faremo luce sulla questione parcheggi. Auspico poi che i partiti di minoranza siano finalmente mossi da spirito propositivo, si convincano che l’amministrazione giungerà a fine mandato e approfittino del tempo che rimane per fare qualcosa di costruttivo».