As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Costi della politica, entrate nelle casse comunali, urbanistica, rapporti con le minoranze e i propositi per il futuro della città. Di tutto questo parla il sindaco Roberta Marchi, intervistata dalla Nazione. Ecco alcune delle dichiarazioni.
«E’ stato un anno difficile, segnato dalla crisi economica che ha investito anche il comune di Pescia, le cui casse erano già appesantite da politiche di bilancio risultate azzardate delle precedenti amministrazioni. Noi abbiamo ridimensionato i costi della politica: non ho una segreteria, abbiamo ridotto il numero degli assessori, è stata ridotta la disponibilità di auto pubbliche. Il problema delle esigue casse comunali rimane, ma oggi siamo in grado di affrontarlo in modo più sereno. La Corte dei Conti ci ha tranquillizzato sul fatto che i bilanci 2011 e 2012 hanno funzionato. Quanto al disavanzo confidiamo di porvi rimedio, anche con la vendita dei beni immobili di proprietà del Comune. Nel 2013 invece confidiamo di redigere il regolamento urbanistico e faremo luce sulla questione parcheggi. Auspico poi che i partiti di minoranza siano finalmente mossi da spirito propositivo, si convincano che l’amministrazione giungerà a fine mandato e approfittino del tempo che rimane per fare qualcosa di costruttivo».