A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La manifestazione è in programma alla biblioteca San Giorgio di Pistoia nei giorni 1 2 e 3 febbraio a partire dalle 10. Il tema del festival di quest'anno riguarda un elemento essenziale della nostra esistenza, la tavola, e l'uso criminoso che si può fare di tutto ciò che è collegato ad essa. Come ogni componente della vita il cibo può essere gioia, delizia, appagamento ma anche fonte di male, di vendetta e di morte, del resto tutto quanto avviene ha sempre una porzione di bene e una di male.
In queste tre giornate si alterneranno scrittori, giornalisti, storici, addetti ai lavori, esperti della materia, anche dei famosi gastronomi che ci faranno conoscere attraverso letture, impressioni, dibattiti come è stato affrontato il rapporto cibo/letteratura nel tempo. Va pure aggiunto che la maggior parte degli scrittori giallisti si sono rivelati nelle loro pagine eccellenti buongustai e cuochi provetti.
Il problema verrà affrontato sotto varie dimensioni non soltanto quelle letterarie ma anche attraverso dibattiti, proiezioni cinematografiche, drammatizzazioni di racconti, e forse...qualche assaggio.
Tra gli ospiti: Divier Nelli, Alberto Eva, Stefania Valbonesi, Simone Togneri, Oscar Montani, Lucia Bruni, Luca Nocentini, Sergio Calamandrei, Giulio Leoni, Massimo Tallone, Gian Luca Campagna, Vito Bollettino, Andrea Gamannossi, Giuseppe Di Bernardo, Marisa Lo Zito, Paolo Piani, Leonardo Gori, il cuoco Checco Bugiani, il noto chef Fabio Picchi e tanti altri ancora.
Questa rassegna vuole essere anche un omaggio ai tanti eccellenti scrittori che hanno lasciato o lasceranno il loro nome nella storia da Simenon alla Christie, da Stout a Montalban, certo emeriti giallisti capaci di servirci delitti ma anche deliziose ricette.
di Giuseppe Previti