Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per Confcommercio la Tares, la nuova tassa sui rifiuti, sarà un vero e proprio salasso per le imprese che non possono assolutamente permettersi ulteriori aggravi di costi.
La confederazione stima, infatti, che le tariffe sui rifiuti aumenteranno addirittura del 290% con incrementi superiori al 400% per alcuni settori quali bar e ristoranti.
"Il nuovo tributo che comprende anche una quota di “servizi” oltre alla raccolta e smaltimento dei rifiuti non riesce a calcolare la reale produzione di rifiuti per cui non rispetta il principio “chi inquina di più paga di più”.
Chiediamo quindi alle amministrazioni comunali di applicare tutte le agevolazioni previste e di aprire un confronto con le categorie affinché si tengano in debita considerazione le specifiche caratteristiche delle varie attività economiche.
Accogliamo positivamente l’affermazione del viceSindaco di Montecatini Terme Edoardo Fanucci sulla volontà di una prossima convocazione delle categorie che auspichiamo avvenga quanto prima.
E’ un argomento che stiamo seguendo con grande attenzione e approfonditamente, le imprese possono rivolgersi ai nostri uffici per ottenere informazioni e delucidazioni sulle caratteristiche del nuovo tributo.
Siamo certi che le amministrazioni comprendano il grave momento di difficoltà attraversato dalle imprese per questo chiederemo ai tavoli di concertazione l’applicazione di agevolazioni e di garantire compensazioni con altri tributi comunali già in essere".