A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Confcommercio ha incontrato il sindaco per monitorare le modalità di introduzione della nuova Tares.
Prosegue l’azione di Confcommercio nei confronti delle amministrazioni comunali per evidenziare le preoccupazioni delle imprese in merito all’entrata in vigore della nuova tassa sui rifiuti e proporre osservazioni e correttivi affinché si riesca a ottenere un impatto sulle aziende ridotto al minimo.
Il sindaco si è mostrato disponibile a prendere in considerazione le proposte dell’associazione a tutela delle aziende che non possono assolutamente permettersi un aggravio della tassazione locale a loro carico.
Nei prossimi giorni sono stati fissati ulteriori incontri di taglio prettamente tecnico in cui Confcommercio evidenzierà in modo chiaro gli elementi da cui l’amministrazione non può prescindere nel definire le nuove tariffe per lo smaltimento dei rifiuti e che rischiano, se non correttamente gestite, di rappresentare un colpo letale inferto ad imprese che si trovano già in una fase di forte sofferenza.
Nello specifico Confcommercio chiede che vengano considerati nella definizione delle tariffe alcuni aspetti fondamentali:
- applicazione del principio “stesso prodotto, stessa tariffa” e tariffazione per superficie di attività svolta per le attività miste;
- considerare la stagionalità dell’attività e chi lavora solo in alcuni giorni della settimana;
- rivalutare la gestione dei rifiuti speciali e prevedere agevolazioni per chi è sottoposto al Sistri;
- prevedere agevolazioni a tutela dei settori più a rischio di aumento a causa delle ampie superfici utilizzate;
- ridurre al minimo l’incidenza della cd “componente servizi” applicando l’importo base;
- rivedere e omogeneizzare i coefficienti potenziali di produzione rifiuti.