Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ex assessore Roberto Franchini interviene sull'Ecomuseo della montagna.
«Un vecchio detto recita: "Montanino: scarpone grosso cervello fino", appare chiaro che ai due consiglieri della Lega Ricciarelli e Pellicci, che si definiscono impropriamente "montanini", è rimasto solo lo scarpone grosso, considerato come riescono a calpestare e mescolare maldestramente argomenti impossibili da amalgamare fra di loro.
Una cosa è Anpil (area naturale protetta di interesse locale), su cui presto scriverò del perchè quel progetto è stato oggetto di una pregiudiziale da parte della Lega, ed un altra cosa è l'Ecomuseo. I due bravi consiglieri non dovrebbero credere troppo a chi, usandoli per portare avanti assurde rivendicazioni personali, sibila fanfaronate nei loro orecchi, facendo fare loro delle figure meschine; si informassero invece studiando gli atti visto che nel loro articolo stampa riescono a mescolare con una inverosimile alchimia degna di Harry Potter l'impatto ambientale con la volorizzazione delle opere architteoniche, storiche e culturali del territorio montano.
Ma questa è un'altra lingua, incomprensible per chi sta al governo di una città avendo pure una forte voce in capitolo, ma non per conoscenze istituzionaali ed esperienze acquisite, ma solo grazie ad un furbesco e alquanto discutibile cambio di giubba. Mi auguro vivamente che il sindaco, che da sempre ha creduto nel progetto Ecomuseo, ripartendo da dove io da assessore avevo lasciato, e con l'aiuto serio fattivo del presidente del consiglio, riesca a portarlo avanti per il bene di tutta la comunità pesciatina».