Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - I consiglieri comunali della Lega Nord Giancarlo Pellicci e Alessandro Ricciarelli (in foto) chiamano in causa il carnevale per rispondere alle affermazioni dell'onorevole Perina (Fli).
"E' vero che il carnevale ha origini assai remote essendo una parte della nostra cultura italiana, e Pescia ha una particolare usanza, nel giorno delle Ceneri, volgarmente denominato " carnevalino": in questo giorno scuole ed attività commerciali sono chiuse.
In rispetto del patrono, Santa Dorotea, anche quest'anno il sei del mese di febbraio, si sono svolte le consuete celebrazioni con la partecipazione dell'amministrazione comunale.
Questa breve introduzione per arrivare all'anno 2011, quando qualcuno ha presentato all'attenzione del consiglio comunale una mozione che ha cercato di cambiare la storia e la tradizione. Questi, giustificati in parte dalla loro non pesciatinità e in buona fede, hanno agito non subendo la pressione del campanilismo che invece e assai forte in noi pesciatini.
Proteggere Pescia, dall'inquinamento della globalizzazione culturale, mantenendo dove si conviene anche il nostro linguaggio a volte "becero" e un po' volgarotto, è uno dei nostri obiettivi.
Coloro che proposero lo smantellamento del 'carnevalino', i consiglieri di Futuro e Libertà, inconsci della suscettibilità popolare e consiliare, raccolsero in consiglio comunale una bocciatura secca alla loro impopolare proposta.
Oggi apprendiamo dai quotidiani, che una loro "onorevole esponente" giunta a Pescia per muovere alcune critiche, in particolare al nostro vicesindaco. Ci permettiamo di suggerire all'onorevole Perina, che prima di parlare di etica, politica e legalità, dovrebbe analizzare dentro al suo partito, sia a livello nazionale che locale: troverebbe ampio motivo per non scomodare la sua penna in inutili dichiarazioni, se non addirittura di evitare di sprecare il fiato, visto la presenza dei pesciatini ad ascoltarla".