Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo il debutto di grande successo in agosto al Festival La Versiliana ed una tournée molto applaudita, che ha toccato numerose città, tra cui Roma, approda al Teatro Montand giovedì 17 gennaio alle ore 21 la nuova produzione dell’Associazione Teatrale Pistoiese, realizzata in collaborazione con Artè Stabile di Innovazione: "Eva contro Eva", dI Mary Orr, un titolo cult del cinema sul teatro, nella versione italiana curata da Maurizio Panici e Marzia G. Lea Pacella.
Molti ricorderanno il celeberrimo film, vincitore di ben 6 premi oscar nel 1950 (tra cui quello a Mankiewicz per la miglior regia), con Bette Davis e Anne Baxter, protagoniste femminili, e George Sanders nel ruolo maschile.
Nel cast dello spettacolo, diretto da Maurizio Panici, una coppia inedita, e straordinariamente intrigante, composta da Pamela Villoresi e Romina Mondello (nei ruoli della ‘diva’ Margo Channing e della giovane, ambiziosa Eva Harrington) con Luigi Diberti (il critico teatrale Addison DeWitt) e Massimiliano Franciosa (il regista Bill Sampson).
Nel cast anche Maurizio Panici (l’autore Lloyd Richards), Silvia Budri Da Maren (Karen Richards, moglie di Lloyd) e Giulia Weber (Birdie). La produzione si avvale delle importanti scene di Giorgio Gori e dei bellissimi costumi di Lucia Mariani, in perfetto stile anni 50/60. Le musiche sono di Stefano Saletti, le luci di Emiliano Pona e i video di Andrea Giansanti.
Eva conbtro Eva rappresenta l’ulteriore tappa del progetto produttivo in atto da alcuni anni tra Associazione Teatrale Pistoiese e Artè che ha dato vita a spettacoli di grande successo tra i quali Marlene, Appuntamento a Londra, Medea, sempre con Pamela Villoresi come protagonista.
Commedia di grande qualità e intelligenza, Eva contro Eva è allo stesso tempo racconto raffinato e acuto sul mondo del teatro e sui rapporti interni tra i suoi personaggi ed offre, attraverso una sceneggiatura di straordinaria ironia, un acido e caustico affresco di uomini e donne che si affannano disperatamente alla ricerca di un attimo di celebrità, mettendone a nudo le fragilità.
“Quanto di più attuale, oggi, potrebbe essere oggetto di scrittura – spiega il regista Maurizio Panici – se non questo acido e caustico affresco di uomini e donne che si affannano disperatamente alla ricerca di in attimo di celebrità: così Eva contro Eva si offre come sintesi di un quadro così a noi vicino, dove l'apparire è massima aspirazione per sentirsi " vivi ", per poter esistere. Alla fine di questa estenuante battaglia, la ‘diva’ Margo Channing capirà che la vita vale la pena di essere vissuta e cederà volentieri il passo alla nuova arrivata, già minacciata a sua volta dall'arrivo della prossima Eva. Così, in una realtà dove sempre più velocemente si consumano fragili miti, la decisione della protagonista Margo, si fa scelta consapevole e controcorrente rispetto alla vacuità con cui le nuove arrivate si affacciano sorridenti sulla scena del mondo. In un momento storico dove tutti si specchiano negli occhi di chi guarda, sottrarsi alla scena, scomparire, si fa atto consapevole e profondo, rispettoso del sé.”
La trama
La giovane e attraente Eva Harrington (Romina Mondello) si presenta a Margo Channing (Pamela Villoresi), famosa diva di Broadway, esprimendole la sua più fervida ammirazione, sentimento che l'ha portata a seguirla per anni ad ogni suo spettacolo. Convinta della buona fede della ragazza, Margo l'assume come segretaria. Eva non tarda a farsi benvolere anche dai migliori amici e collaboratori artistici di Margo, il commediografo Lloyd Richards (Maurizio Panici) e sua moglie Karen (Silvia Budri Da Maren), nonché dal fidanzato di Margo, Bill Sampson, famoso regista teatrale. La devozione incondizionata di Eva e le sue instancabili premure iniziano però ben presto a irritare Margo, gelosa delle attenzioni rivolte da Bill a Eva. Durante un ricevimento in casa di Margo, al quale interviene anche il critico teatrale Addison DeWitt (Luigi Diberti), l'attrice, che teme la giovane come possibile rivale, litiga con Eva e Bill, che ha visto chiacchierare affabilmente insieme.
Successivamente, grazie all'appoggio di Karen Richards, che disapprova il comportamento ormai isterico di Margo, Eva ottiene il ruolo di sostituta di Margo nella sua pièce più applaudita. Favorita dalle recensioni del critico Addison DeWitt, divenuto suo amante, Eva da un giorno all'altro diventa una stella del palcoscenico, offuscando l'astro declinante della rivale. Ma nello stesso tempo la giovane inizia a rivelare la sua doppiezza e la sua spregiudicata ambizione, tentando di sedurre Bill Sampson, il quale però la respinge con disprezzo. Nel frattempo Margo, ormai stanca della vita solitaria e frenetica impostale dalla carriera teatrale, si riappacifica con il suo compagno Bill, decidendo di convolare a nozze con lui, di rallentare la propria attività artistica e di rifiutare il ruolo di protagonista nel nuovo lavoro teatrale di Lloyd. Margo e Bill festeggiano l'avvenimento con una cena in compagnia di Lloyd e Karen, che finalmente hanno compreso la vera natura ambiziosa di Eva. Eva ottiene un grande successo nel ruolo inizialmente destinato a Margo, e viene insignita del premio "Sarah Siddons", uno dei più prestigiosi riconoscimenti teatrali. Al termine della serata, ormai odiata da tutti i suoi vecchi amici, la nuova stella del teatro rientra nel suo appartamento. Ma trova ad attenderla una sconosciuta adolescente, sua fervente fan… La storia si ripeterà?
Prevendita da mercoledì 16 GENNAIO
Biglietteria del Teatro Montand 0572 954474 (orario 16.30/19.30)
Per informazioni: Comune di Monsummano Terme 0572 959236 – 37