Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tra le iniziative collaterali di “Pescia dolce Pescia”, la festa della cioccolata giunta alla seconda edizione organizzata dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti con il patrocinio del Comune di Pescia nella più grande piazza coperta d’Italia, la sala contrattazioni del Mercato dei Fiori in via Salvo D’Acquisto, una delle più interessanti è senza dubbio la presentazione del libro “Caterino”, in programma sabato nel corso di tutto il pomeriggio.
Il volume, edito da Vannini, è uscito da pochi giorni, distribuito solo nei negozi che espongono il marchio Brandani Gift Group; una piccola, deliziosa perla, scritta a quattro mani da Claudio Menconi, chef decoratore molto noto al grande pubblico per le sue costanti apparizioni televisive in programmi quali Uno Mattina, Linea Verde Orizzonti e La prova del cuoco, e da Simone Togneri, apprezzato pittore e scrittore.
Un simpatico appuntamento con la cultura: quella letteraria, ma anche quella culinaria. “Caterino” è un libro piacevole e divertente, soprattutto un libro toscano: un divertente romanzo in cui si sfidano la cucina toscana e quella francese, che, come sostiene Caterino, il protagonista, “l’avevano inventata i cuochi toscani, ma poi gli chef francesi l’avevano rovinata”. Ma anche un libro di ricette, semplici da realizzare, perché “la chiave per rendere tutto più gustoso è la semplicità delle cose”. A presentare questo “romantico duello in punta di forchetta”, nel corso di tutto il pomeriggio di sabato sarà disponibile ad incontrare il pubblico e autografare le copie Simone Togneri.