Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Pier Luigi Galligani interviene per parlare di contributi per l'affitto e servizi sociali alla cittadinanza.
"Confermata l’attenzione dell’amministrazione comunale di Ponte Buggianese nell’ambito del sociale. Con gli ultimi provvedimenti dell’anno 2012 la giunta ha consolidato la quantità di fondi destinati al contributo agli affitti per le famiglie in situazione di disagio economico.
E’ stato, infatti, incrementato lo stanziamento relativo e si va, quindi, a raggiungere la somma complessiva di 89.507,52 euro, con un aumento rispetto all’anno precedente di 2.000 euro. Questo è avvenuto nonostante un minor finanziamento erogato di oltre 12.000 euro da parte della Regione Toscana per questa finalità, conseguentemente ai tagli del Governo.
Nonostante i tagli subiti l’impegno del Comune risponde a quanto più volte annunciato dal sindaco e dagli altri esponenti della maggioranza di non voler ridurre gli interventi a carattere sociale e, contemporaneamente, mantenere la quantità e qualità dei servizi, specialmente necessari in questo periodo di crisi economica.
Non sono venuti meno, infatti, gli altri interventi inerenti i contributi sulla Tia e per gli esoneri dai servizi scolastici (mensa e trasporto) per la fascia di popolazione più disagiata, senza contare il sostegno all’azione verso la popolazione più anziana, in collaborazione anche con le associazioni di volontariato sul territorio".