Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Anche Sensi con Pucci: "Vendere Mirò per Leopoldine, ipotesi non scandalosa"

25/1/2013 - 9:16

MONTECATINI - "La proposta dell’assessore Stefano Pucci non è affatto scandalosa". Riccardo Sensi, capogruppo Pdl in consiglio comunale, fa un’importante apertura davanti all’ipotesi di vendere La donna avvolta in un volo di uccello, il grande quadro di Joan Mirò, per concludere i lavori delle Terme Leopoldine. L’idea, avanzata dall’assessore allo sport Stefano Pucci, è stata oggetto di polemiche e discussioni. Il sindaco è intervenuto per dire che l’opera non è in vendita. Ma un parere non certo negativo sull’ipotesi di cedere la tela arriva dall'opposizione. 

Le parole di Sensi sul giornale in edicola.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2013 - 19:49

AUTORE:
francomattia

Il contributo dell'avv Sensi e' importantissimo in questa proposta di vendita. Come professionista in primis per aver giuridicamente tutelato il patrimonio della Scalabrino, dove sono presenti non poche opere scaturite dalla performance di artisti richianati da Franqui, fra i quali Miro'.
Data l'importanza dell'opera di Miro', una discontinuita'nella produzione dell'artista, potrebbe avere senso un convegno sull'evento Franqui con al centro il dibattito sulla opportunita'/possibilita' di vendere l'opera.
Di sicuro il convegno avrebbe un successo significativo e dal dibattito la comunita' di montecatini potrebbe prendere coscienza del suo amore per l'arte.
Dove erano tutti gli amanti dell'arte in occasione del trasferimento dell'Accademia da bene comune della comunita' a patrimonio della fondazione della banca? Si e' detto che il trasferimento e' stato fatto per necessita'. Mi sembra di aver capito che l'assessore Pucci usa la stessa locuzione per vendere il Miro'

26/1/2013 - 8:30

AUTORE:
Zenzero

Non è scandalosa la proposta di Pucci.
In un periodo in cui le famiglie finiscono i loro risparmi e impegnano e vendono i loro beni per sopravvivere e pagare tasse scandalose, destinate al colmare i buchi dovuti alle ruberie dei nostri politici e amministratori, vendere il quadro di Mirò non è un idea sbagliata, purchè risolutiva per ultimare la cattedrale nel deserto che ormai è diventata la struttura delle Leopoldine.
E' pur vero che alienare un bene come il quadro di Mirò (che tra l'altro a me personalmente non suscita alcuna emozione e la cui esistenza penso sia ignorata dalla maggior parte dei cittadini)sarebbe una perdita (grave???) per la cultura locale, ma di contro la riapertura delle Leopoldine comporta (forse...) un beneficio economico e di immagine per la città.
Pensa e risolvi.