Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:02 - 03/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Anche Sensi con Pucci: "Vendere Mirò per Leopoldine, ipotesi non scandalosa"

25/1/2013 - 9:16

MONTECATINI - "La proposta dell’assessore Stefano Pucci non è affatto scandalosa". Riccardo Sensi, capogruppo Pdl in consiglio comunale, fa un’importante apertura davanti all’ipotesi di vendere La donna avvolta in un volo di uccello, il grande quadro di Joan Mirò, per concludere i lavori delle Terme Leopoldine. L’idea, avanzata dall’assessore allo sport Stefano Pucci, è stata oggetto di polemiche e discussioni. Il sindaco è intervenuto per dire che l’opera non è in vendita. Ma un parere non certo negativo sull’ipotesi di cedere la tela arriva dall'opposizione. 

Le parole di Sensi sul giornale in edicola.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2013 - 19:49

AUTORE:
francomattia

Il contributo dell'avv Sensi e' importantissimo in questa proposta di vendita. Come professionista in primis per aver giuridicamente tutelato il patrimonio della Scalabrino, dove sono presenti non poche opere scaturite dalla performance di artisti richianati da Franqui, fra i quali Miro'.
Data l'importanza dell'opera di Miro', una discontinuita'nella produzione dell'artista, potrebbe avere senso un convegno sull'evento Franqui con al centro il dibattito sulla opportunita'/possibilita' di vendere l'opera.
Di sicuro il convegno avrebbe un successo significativo e dal dibattito la comunita' di montecatini potrebbe prendere coscienza del suo amore per l'arte.
Dove erano tutti gli amanti dell'arte in occasione del trasferimento dell'Accademia da bene comune della comunita' a patrimonio della fondazione della banca? Si e' detto che il trasferimento e' stato fatto per necessita'. Mi sembra di aver capito che l'assessore Pucci usa la stessa locuzione per vendere il Miro'

26/1/2013 - 8:30

AUTORE:
Zenzero

Non è scandalosa la proposta di Pucci.
In un periodo in cui le famiglie finiscono i loro risparmi e impegnano e vendono i loro beni per sopravvivere e pagare tasse scandalose, destinate al colmare i buchi dovuti alle ruberie dei nostri politici e amministratori, vendere il quadro di Mirò non è un idea sbagliata, purchè risolutiva per ultimare la cattedrale nel deserto che ormai è diventata la struttura delle Leopoldine.
E' pur vero che alienare un bene come il quadro di Mirò (che tra l'altro a me personalmente non suscita alcuna emozione e la cui esistenza penso sia ignorata dalla maggior parte dei cittadini)sarebbe una perdita (grave???) per la cultura locale, ma di contro la riapertura delle Leopoldine comporta (forse...) un beneficio economico e di immagine per la città.
Pensa e risolvi.