As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sacrificare il quadro Mirò (vendendolo) per finire i lavori alle Terme Leopoldine. A lanciare l'idea, rivela la Nazione, è stato l'assessore Stefano Pucci. "Montecatini - dice - è un malato grave e per salvarlo serve una terapia d’urto. Un milione del ricavato andrebbe per iniziative culturali del Comune: un importo che darebbe modo di organizzare eventi di impatto. L'opera potrebbe superare i 10 milioni. Meglio puntare su beni appetibili e non su immobili che nessuno vuole».
Si dice che il sindaco abbia paragonato la vendita del Mirò a quella della Gioconda. «Vendere beni a cui si è legati - dice Pucci - fa sempre dispiacere. Ma quel quadro è rimasto 20 anni seminascosto nella sala consiliare e nessuno si è strappato le vesti. E’ certo il pezzo più pregiato del Moca, ma non basta una singola opera ad attirare il turismo d’arte».
L'intervista completa nel giornale in edicola.