Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Pieve-Monsummano (e non solo...): è "guerra dei rifiuti"

28/1/2013 - 8:57

Il Tirreno affronta la “guerra dei rifiuti” tra monsummanesi e pievarini. L’introduzione del sistema di raccolta porta a porta, accanto a evidenti vantaggi sotto il profilo ambientale, rischia di avere conseguenze pesanti, complice l’inciviltà di quei cittadini che non seguono le regole.

Gli effetti? Di due tipi: il sorgere, specialmente nelle zone più isolate, di piccole o grandi discariche a cielo aperto, per liberarsi della propria monnezza, senza preoccuparsi di aspettare il turno di raccolta né di separare ciò che può essere riciclato dal resto; e utilizzare il cassonetto del “vicino”, ovvero del comune confinante dove ancora la raccolta dei rifiuti viene effettuata in modo tradizionale.

A Pieve, per esempio, i cassonetti (e non solo) sono diventati lo sfogo per una parte dei rifiuti dei monsummanesi. Il tutto a spese dei pievarini, che saranno chiamati a pagare di tasca propria i rifiuti dei “vicini”.

Emblematico, aggiungiamo noi, il caso dei due cittadini (uno di Monsummano e uno di Lamporecchio) "pizzicati" nei giorni scorsi a gettare rifiuti a Pieve e per questo sanzionati.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2013 - 17:15

AUTORE:
MAX

Faccio riferimento ad un commento del Signor Errot, che per lui giustamente dichiara che un cittadino di monsummano che viene a buttare la spazzatura a pieve, non sia da sanzionare ma da lodare.... Allora le sembra giusto che io cittadino di pieve paghi un incremento di spazzatura dovuta non a me, ma al mio vicino di comune che dovrebbe fare la raccolta differenziata???? Attaccarsi ai Kleenex oai durex, mi sembra una polemica puerile.... Se te sei del comune di monsummano fai la tua raccolta differenziata, e non il furbo di giornata....Le sanzioni e' giusto che le facciano, ed e' anche giusto che i cittadini pievarini facciano segnalazioni se il malcostume di certe persone si protrae nel tempo..... Questo non e' un motivo di collera tra comuni confinanti, senno si ritorna ai tempi dei guelfi e ghibellini, ma un motivo di spronare i cittadini ai loro doveri. Se hai la raccolta differenziata falla e basta....

28/1/2013 - 13:18

AUTORE:
antonio

Mi perdoni ma il suo disorso è contraddittorio oppure non riesco a comprenderlo.
Per lei il problema è il non sanzionare gli incivili o il sansionare gli sfruttatori di diritti altrui?
Mi pare che in entrambi i casi siamo di fronte a comportamenti illeciti ed io la penserei più semplicemente: RIFACCIAMOCI DA UNA PARTE!!! (sono il primo ad essere stanco di vedere troiaio dappetutto!! mozziconi di sigaretta compresi.

Tornando al discorso di partenza è assurdo secondo me pensare di ottenere risultati con la raccolta porta a porta, ma non ci sono mezzi di separazione a valle decenti in modo da evitare questi problemi? quando manca la sensibilità delle persone è inutile cercarla... la cosa è così da quando è iniziata e poi x che cosa? risparmiare??? MA DOVE!!!! Chiunque abbia iniziato questo tipo di raccolta trova i prezzi totali aumentati e QUINDI CHI CI GUADAGNA?????

28/1/2013 - 11:39

AUTORE:
gianluca Errot

Se ho capito bene... cittadini che utilizzano un cassonetto per disfarsi di "spazzatura" vengono sanzionati !!! Ma dove siamo arrivati ?!? non si trattava del cassonetto del loro comune ?? E' questa la ragione ?? Vorrei richiamare l'attenzione sull'inciviltà dell'automobilista - per parlare di un soggetto - che getta il pacchetto vuoto dal finestrino oppure il fazzoletto, o la bottiglia o la cicca. I bordi delle nostre strade sono "fioriti" di cose impensabili... Certi angoli di stradine poco frequentate sono discariche di Kleenex e durex quando non di rottami...e noi sanzioniamo chi utilizza il cassonetto non suo ? Ma fateci il piacere...

28/1/2013 - 10:02

AUTORE:
Giorgio

Pessimo articolo, se si pensa che tutto il problema sia dovuto al fatto che i monsummanesi non vogliono aspettare il proprio turno o non vogliono dividere i rifiuti...

I problemi sono ben altri e la capacità di analizzarli e approfondirli sarebbe gradita...