Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Appuntamento con la risata ed il buonumore, venerdì 1 febbraio al Teatro “G.Pacini” di Pescia: alle ore 21 si alzerà il sipario su “La bisbetica arricchita, ovvero I barroccini di via dell’Ariento”, commedia in tre atti in vernacolo fiorentino opera prima di Dory Cei, portata in scena dalla Compagnia Il Grillo, con Sergio Forconi, Giovanna Brilli e Raul Bulgherini, che delle piece è anche regista.
Una nuova, esilarante proposta presentata dell’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia, inserita nella rassegna “Il teatro del buonumore: è di scena l’allegria!”.
L’autrice con questa commedia volle descrivere il cuore di Firenze. La figura del popolano arricchito, che dall’alto del suo nuovo potere economico crede di poter guardare e giudicare il mondo da una prospettiva di superiorità, in un maldestro tentativo di affermazione sociale, pieno di sé al punto da essere comico, è diventata una macchietta; quando, poi, come in questo spettacolo, il parvenu è una venditrice ambulante del mercato di via dell’Ariento, il contrasto fra la tracotanza della moglie, interpretata da Giovanna Brilli, e la semplicità e la scarsa propensione al lavoro di marito e figlio, rispettivamente Sergio Forconi e Filippo Filidei, non può che suscitare l’irrefrenabile risata degli spettatori. Un classico conflitto familiare interpretato con la tipica salacità fiorentina dalla formazione consolidata della compagnia Il Grillo.
I biglietti, del costo di 15 euro per il primo settore, 13 euro per il secondo, 8 per il terzo, saranno disponibili in prevendita presso il botteghino del teatro a partire da mercoledì 30 gennaio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19; agli stessi orari sarà possibile chiedere informazioni telefoniche o prenotare il posto chiamando il 0572490049.