Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 01/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Forconi, Brilli e Bulgherini sul paco del Pacini

3/4/2015 - 11:50

Domenica 5 aprile, alle ore 21, al Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia si rinnova l'appuntamento con la risata e il buonumore, con un divertentissimo speciale Pasqua a teatro: tornano sullo storico palcoscenico pesciatino gli attori fiorentini della compagnia Il Grillo: Sergio Forconi, Giovanna Brilli e Raul Bulgherini, con quest'ultimo nella doppia veste di attore e regista, presentano il divertentissimo “Vedovo lui! Vedova lei! Tutto è bene quello che finisce bene”, commedia super comica in tre atti.


Quella portata in scena è una vicenda “umana” caratterizzata da situazioni ed episodi universali, apprezzabili anche da generazioni diverse. Il destino è complice di due vedovi soliti frequentare il cimitero negli stessi giorni ed alle stesse ore. In breve tempo fra i due nasce un’amicizia, all’inizio molto discreta ma che, presto, li porta al matrimonio. Una decisione che crea molte contrarietà nei rispettivi nipoti; ciascuno di loro, infatti, teme di perdere l’eredità a favore degli altri possibili beneficiari. Pure la fedele domestica, anche se in maniera molto cauta e discreta, non nasconde che avrebbe gradito essere lei la nuova padrona di casa... I continui battibecchi familiari contagiano anche gli sposi, tanto da creare tra loro qualche incomprensione, e in un crescendo significativo, le litigate in modo alquanto acceso.

 

La vicenda bilanciata dall’autore con garbo e intelligenza, acquista ulteriore spessore sia con la nipote della sposa, coniugata con un sognatore che non si accorge mai “dell’attività” della moglie fortemente disinibita e che, per il prestigio e i soldi, non esita ad intraprendere qualsiasi “via” pur di finalizzare le proprie aspirazioni; e dal collaboratore del negozio, giovane scaltro cui piacciono molto le donne, meglio se sposate, e che di solito non ama rivedere “i film già visti”. Ben presto, però, l’eccessivo interesse per l’eredità viene scoperto e gli zii reagiscono con molta determinazione al fine di riacquistare la propria tranquillità e tutto si ricompone.


Lo spettacolo è proposto da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione e dal Comune di Pescia; i biglietti saranno disponibili in prevendita presso il botteghino del teatro a partire da giovedì 2 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 12.30  e dalle ore 16.00 alle ore 19.00; per prenotazioni telefoniche e informazioni è possibile rivolgersi al 3312098756 o allo 0572490049.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: