Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bilancio sostanzialmente positivo, per la sezione pesciatina dell’Avis, alla fine del 2012. I numeri parlano di una leggera crescita rispetto all’anno precedente. Un incremento che, però, non basta a soddisfare il presidente dei donatori di sangue pesciatini, Emanuele Cutsodontis. “Stiamo lavorando - spiega – per cercare di raggiungere gli obiettivi che ci sono stati posti a livello regionale. C’è sempre più necessità di sangue, che in medicina viene adoperato ormai in ogni campo e che non è riproducibile in laboratorio. Negli ultimi anni siamo riusciti a invertire un trend che ci vedeva in progressivo calo, ma non siamo ancora arrivati ai livelli di cui c’è necessità”.
Il 2012 dell’Avis pesciatino si è aperto con una doppia giornata di donazione degli speaker di Radio Pescia, e si è chiuso con un donatore eccellente. Al centro trasfusionale, infatti, si è presentato ad offrire il braccio per la donazione il presidente del consiglio comunale di Pescia, Salvatore Leggio. “Credo fortemente che questo sia un atto importante di amore verso chi ha bisogno- afferma Leggio - Mi auguro che questo gesto sia imitato da più persone possibile. Donare il sangue salva delle vite umane; sapere che grazie anche al mio gesto qualcuno possa continuare a vivere, è una sensazione bellissima”.
Le cifre: nei dodici mesi del 2013 sono 62 i nuovi donatori che si sono presentati al centro trasfusionale di Pescia; 633, in totale, i pesciatini avisini che hanno donato sangue, per un totale di 1437 sacche di sangue e di emoderivati, plasma o piastrine. Numeri importanti, ma non ancora sufficenti. “Se siete sani e avete fra 18 e 65 anni - fa appello Cutsodontis – presentatevi al centro trasfusionale, offrite il vostro sangue. Un gesto d’amore che, usufruendo della possibilità di prendere un appuntamento, costa solo pochi minuti di tempo, ma può salvare delle vite”.
Per contattare la sezione di Pescia di Avis basta chiamare lo 0572477040, scrivere a pescia.comunale@avis.it o contattare il profilo o la pagina Facebook della sezione.