Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ancora un anno record per donatori e sacche Avis, il Presidente Provinciale Viviano Tuci espone così i risultati del 2011:
<< Una delle associazioni più conosciute del territorio, senza ombra di dubbio è l’Avis,importante associazione italiana di volontari donatori di sangue.
Una realtà che è stata capace nel corso dei decenni si mettersi al centro del sistema sanitario, con la sua capacità di mobilitazione, che ne ha fatto davvero il cuore pulsante della raccolta ematica nel Paese, come anche in Toscana e nella nostra provincia, dove esiste una delle realtà più dinamiche del territorio.
Proprio per questo, la sezione Provinciale dell’Avis Pistoiese è lieta di comunicare a tutta la cittadinanza sia dell’area pistoiese che della Valdinievole, che al 31 dicembre 2011, come già preannunciato in precedenza, si sono raggiunti i seguenti risultati: 6000 donatori attivi (nel 2010 erano 5520); 838 nuovi donatori (nel 2010 erano 775), 11637 sacche raccolte tra sangue e plasma (nel 2010 erano 10950).
“Questo risultato raggiunto non è un traguardo, ma ci sprona ancora di più in modo che la nostra provincia contribuisca a pieni voti all’autosufficienza dell’intera Toscana uscendo così da quegli ultimi posti che la graduatoria del rapporto/cittadini donatori ci relega da anni”.
Per chi non lo sapesse, il regolamento ferreo della legge sulla sicurezza della trasfusione impone che a donare possano essere persone in chiara sana e robusta costituzione, con età anagrafica dai 18 ai 65 anni e che non abbiano avuto comportamenti a rischio, questo limite giustifica il fatto che il numero dei nuovi donatori (838) sia più alto della differenza tra il 2010 e il 2011, perché va a coprire solo in parte quegli ammalati o ultrasessantacinquenni che, giocoforza, hanno dovuto ‘appendere’ il laccio emostatico al chiodo.
Come si può vedere dall'allegato al presente comunicato, il 31 marzo p.v. a Larciano è stata convocata la nostra Assemblea Provinciale dove verranno dibattuti i problemi che frenano la nostra crescita. Si preavverte inoltre che dopo venti anni la nostra provincia, a Montecatini, dal 25 al 27 maggio, ospiterà l’assemblea nazionale dell'Avis.
Chiunque voglia informazioni sul come e perché si debba donare il sangue può rivolgersi sul sito www.avispistoia.it oppure per telefono al numero verde regionale 800/261580 – o al 380/3132711 >>
PER IL CONSIGLIO PROVINCIALE
Il Presidente Viviano Tuci