Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Pieve a Nievole gli attuali cassonetti per la raccolta multimateriale saranno sostituiti da nuovi contenitori “a campana”. Il progetto sarà accompagnato da una specifica campagna informativa. E’ prevista la distribuzione di un volantino, contenente tutte le indicazioni necessarie per partecipare correttamente alla raccolta, che interesserà i luoghi a maggiore frequentazione come le scuole e gli uffici pubblici. Su ogni campana sarà inoltre apposto un adesivo multilingue contenente l’elenco dei principali materiali da conferire.
La raccolta è dedicata esclusivamente al multimateriale ovvero agli imballaggi in plastica, vetro, metallo, alluminio, tetrapak e polistirolo. Tra i materiali da non inserire, quelli in ceramica e porcellana ma anche specchi, lampadine e tubi al neon.
Con l’occasione Publiambiente ricorda, inoltre, che da maggio scorso, anche piatti e bicchieri in plastica - prima smaltiti tramite il cassonetto grigio - possono essere inseriti in questa raccolta, purché privati da eventuali residui organici. Il provvedimento, almeno per il momento, non è esteso alle posate che in base alla direttiva 2004/12/CE del Parlamento europeo, non possono essere considerate imballaggi e, pertanto, devono essere conferite nel contenitore dell’indifferenziato.
Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il numero verde di Publiambiente 800980800, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.