L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Paolo Tosi (Partito democratico) interviene sulla raccolta rifiuti.
"Possibile che non si riesca a concordare con Alia una modalità di raccolta rifiuti che eviti il più possibile disagi ai cittadini pistoiesi? Gli orari di raccolta rifiuti sembrano spesso fatti a posta per creare disagio: la raccolta delle campane del vetro al mattino presto con rumori che svegliano condomini interi, oppure la raccolta della carta e della plastica fatta alle 8 di mattina quando tutti vanno a lavoro o portano i figli a scuola con interminabili file.
File che secondo me si potrebbero evitare concordando orari dove le vie sono meno transitate predisponendo un piano che tenga conto degli orari di punta tipo l’entrata e l’uscita dalle scuole. Sembrerebbe una cosa logica e di buon senso, già il traffico in città è congestionato dai cantieri aperti e mai terminati, se ci si aggiunge una raccolta rifiuti che non tiene conto degli orari dei pistoiesi il cocktail è micidiale soprattutto ora che riaprono le scuole.
Possibile che le campane di vetro debbano essere svuotate dal camion alle 5 di mattina? E la carta raccolta all’ora che entrano le scuole? Io credo che il Comune e Alia debbano essere al servizio dei cittadini e non il contrario. Oggi discuteremo una mia mozione per concordare e pianificare con Alia una modalità di raccolta dei rifiuti che venga effettuata fuori dagli orari di maggior flusso veicolare in particolare in prossimità di scuole e aree della Città maggiormente congestionate in modo da non creare ulteriore aggravio al traffico.
Sono convinto che con un po’ di senso pratico si possa trovare una soluzione di buon senso per un disagio che da anni subiscono gli automobilisti pistoiesi e chi ha le campane del vetro sotto la finestra di casa".