Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Entra nel vivo la campagna elettorale dei tre candidati pistoiesi del Partito Democratico. Sabato pomeriggio, nella sede del Pd di Montecatini Terme, Caterina Bini, Beatrice Chelli ed Edoardo Fanucci, accompagnati dal segretario provinciale Marco Niccolai, hanno illustrato i prossimi impegni con gli elettori.
L’attenzione, in particolare, è rivolta all’appuntamento di domenica, quando al Lidò – Le Panteraie, arriverà Matteo Renzi, sulle prime pagine di tutti i giornali dopo l’incontro di venerdì sera con Pierluigi Bersani. Il sindaco di Firenze, nei prossimi giorni, concentrerà le proprie forze nelle regioni in bilico, a partire da Lombardia e Veneto, dove i sondaggi indicano una situazione di sostanziale pareggio.
“Quello di domani sarà l’unico appuntamento toscano di Renzi – spiega Edoardo Fanucci – siamo orgogliosi che abbia scelto la nostra città come prima tappa del suo viaggio attraverso l’Italia. L’iniziativa di domenica mostrerà un Pd unito e con un progetto serio per il Paese. Non esistono più ‘renziani’ e ‘bersaniani’, ora siamo tutti democratici. Vogliamo convincere gli elettori indecisi e portare a votare chi altrimenti non lo farebbe: giochiamo all’attacco”.
Anche Niccolai non nasconde l’entusiasmo per la serata di domani, che si annuncia davvero da ricordare per tutto il Partito Democratico pistoiese. “L’arrivo di Renzi per noi è un grandissimo onore, il suo apporto per vincere questa sfida è fondamentale. Nel prossimo mese condurremo una campagna elettorale lungo tutto il territorio, parlando con le persone e mettendoci la faccia. L’obiettivo è ridurre la distanza fra i cittadini e la politica”.
Le priorità sono la scuola, il lavoro e il sociale e, su questi temi, concordano i candidati, è necessario impegnarsi in Parlamento. “Dobbiamo affrontare le questioni reali – chiarisce Caterina Bini – quelle che interessano le persone. Le nostre agende sono fitte di impegni, perché per costruire l’Italia giusta dobbiamo parlare con le persone, nei mercati, nelle aziende e attraverso il porta a porta”.
L’appuntamento di domenica al Lidò, sostiene Beatrice Chelli, è anche “un piccolo riconoscimento verso la Valdinievole e Pistoia, che hanno premiato Renzi con un grande successo alle primarie di novembre. Adesso non è più tempo di divisioni, il Partito Democratico è pronto a governare”.
Oltre a quello con Renzi, le iniziative da segnare sul calendario sono il 13 febbraio, ad Agliana al circolo Arci Città Futura di Spedalino con Valeria Fedeli, capolista Pd al Senato, e il giorno successivo all’Hotel Tuscany Inn di Montecatini, per discutere di turismo insieme ai tre candidati. Il 20 febbraio, infine, incontro sulle Infrastrutture a Monsummano Terme.
di Giacomo Ghilardi