Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Entra nel vivo la campagna elettorale dei tre candidati pistoiesi del Partito Democratico. Sabato pomeriggio, nella sede del Pd di Montecatini Terme, Caterina Bini, Beatrice Chelli ed Edoardo Fanucci, accompagnati dal segretario provinciale Marco Niccolai, hanno illustrato i prossimi impegni con gli elettori.
L’attenzione, in particolare, è rivolta all’appuntamento di domenica, quando al Lidò – Le Panteraie, arriverà Matteo Renzi, sulle prime pagine di tutti i giornali dopo l’incontro di venerdì sera con Pierluigi Bersani. Il sindaco di Firenze, nei prossimi giorni, concentrerà le proprie forze nelle regioni in bilico, a partire da Lombardia e Veneto, dove i sondaggi indicano una situazione di sostanziale pareggio.
“Quello di domani sarà l’unico appuntamento toscano di Renzi – spiega Edoardo Fanucci – siamo orgogliosi che abbia scelto la nostra città come prima tappa del suo viaggio attraverso l’Italia. L’iniziativa di domenica mostrerà un Pd unito e con un progetto serio per il Paese. Non esistono più ‘renziani’ e ‘bersaniani’, ora siamo tutti democratici. Vogliamo convincere gli elettori indecisi e portare a votare chi altrimenti non lo farebbe: giochiamo all’attacco”.
Anche Niccolai non nasconde l’entusiasmo per la serata di domani, che si annuncia davvero da ricordare per tutto il Partito Democratico pistoiese. “L’arrivo di Renzi per noi è un grandissimo onore, il suo apporto per vincere questa sfida è fondamentale. Nel prossimo mese condurremo una campagna elettorale lungo tutto il territorio, parlando con le persone e mettendoci la faccia. L’obiettivo è ridurre la distanza fra i cittadini e la politica”.
Le priorità sono la scuola, il lavoro e il sociale e, su questi temi, concordano i candidati, è necessario impegnarsi in Parlamento. “Dobbiamo affrontare le questioni reali – chiarisce Caterina Bini – quelle che interessano le persone. Le nostre agende sono fitte di impegni, perché per costruire l’Italia giusta dobbiamo parlare con le persone, nei mercati, nelle aziende e attraverso il porta a porta”.
L’appuntamento di domenica al Lidò, sostiene Beatrice Chelli, è anche “un piccolo riconoscimento verso la Valdinievole e Pistoia, che hanno premiato Renzi con un grande successo alle primarie di novembre. Adesso non è più tempo di divisioni, il Partito Democratico è pronto a governare”.
Oltre a quello con Renzi, le iniziative da segnare sul calendario sono il 13 febbraio, ad Agliana al circolo Arci Città Futura di Spedalino con Valeria Fedeli, capolista Pd al Senato, e il giorno successivo all’Hotel Tuscany Inn di Montecatini, per discutere di turismo insieme ai tre candidati. Il 20 febbraio, infine, incontro sulle Infrastrutture a Monsummano Terme.
di Giacomo Ghilardi