Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VERSO LE PRIMARIE DEL PD
Interessante confronto venerdì sera a TVL fra i candidati alle primarie
Fanucci Bini Chelli Magnanensi e Scarpetti hanno dato vita ad un confronto su temi proposti dal moderatore di TVL Pistoia, Bardelli.
Edoardo Fanucci impressiona favorevolmente nel confronto a cinque.
I temi trattati dal Vice Sindaco di Montecatini vengono trattati anche dagli altri candidati.
Fanucci inizia con l'importanza delle primarie quale segnale di grande democrazia che offre nuone opportunità.
Tale tema viene ripreso anche da Caterina Bini e da Magnanensi oltre che da Lido Scarpetti e Beatrice Chelli
Di seguito altri temi trattati dai candidati nel confronto:
Edoardo Fanucci introduce l'importanza dell'unità del territorio -Valdinievole e Pistoia e del rapporto che il parlamentare deve avere con il territorio attraverso una presenza di riferimento; dichiara che queste rappresentano le sue priorità.
Anche in caso di mancata vittoria, sarà al fianco del candidato vincitore: le "vere" elezioni sono quelle del 24 febbraio 2013 che il Partito Democratico deve aggiudicarsi..
Magnanensi sottolinea la necessità di fare il bene dell'Italia con concretezza. Di proporsi come persona ed il fatto di essere stato segnalato come candidato per quello che ha fatto.
Caterina Bini ritorna sul tema del cambiamento e sulla necessità del rapporto con il territorio, riprendendo quanto già in precedenza detto da Edoardo Fanucci
Beatrice Chelli è per il cambiamento della politica ed insiste sul fatto che devono essere proposte persone nuove.
Scarpetti sottolinea che manca il rapporto di fiducia fra politici e cittadini: ai cittadini occorre dire la verità senza promesse vane. Ritiene che si debba dare maggiori opportunità ai giovani e che siano necessari maggiore equità e giustizia sociale.
Gli elettori del P.D. della provincia di Pistoia sono chiamati domenica 30 p.v. alle urne per scegliere i propri candidati.