Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sarà inaugurato sabato 9 febbraio alle ore 11 in via Ricasoli 24 a Montecatini Terme, il nuovo circolo Acli dedicato a don Giulio Facibeni. Alla presenza del vescovo Giovanni De Vivo, che benedirà la sede, parteciperanno all’inaugurazione Emiliano Manfredonia (responsabile nazionale Acli sviluppo associativo), il presidente regionale Acli Toscana Federico Barni, il presidente regionale patronati Acli Toscana Giacomo Martelli, il presidente provinciale Acli. Elena Pampana e il presidente provinciale del Patronato Francesco Corsaro.
Nato dall’iniziativa di una ventina di montecatinesi che operano nel sociale, soprattutto nel mondo cattolico, il nuovo circolo è stato dedicato alla figura di don Giulio Facibeni per la grande opera svolta, attraverso l’Opera della Madonnina del Grappa, sul nostro territorio. La storia dell’amatissimo sacerdote fiorentino ha toccato significativamente molte parti d’Italia e della Toscana. Il territorio della Valdinievole è stato un lembo di terra che lo ha visto molto presente e operante concretamente verso il prossimo ed in particolare verso i più deboli e i più indifesi: i bambini. Per la sua grande opera, concreta ed efficace, a favore delle fasce sociali più bisognose, è stato scelto dai fondatori del nuovo circolo Acli montecatinese come punto di riferimento. A lui non solo è dedicato il nuovo circolo, ma per sottolineare maggiormente l’unione spirituale e sociale a cui il circolo vorrebbe far riferimento, tra i soci fondatori spiccano le adesioni di Cristina Brizzi, nipote diretta di don Giulio Facibeni e don Vincenzo Russo uno dei responsabili attuali dell’Opera della Madonnina del Grappa, guidata tutt’oggi da uno dei migliori allievi di don Facibeni: don Corso Guicciardini che interverrà alla cerimonia.
Dopo la benedizione della sede di via Ricasoli, la cerimonia proseguirà nei locali della Caritas della parrocchia di S.Maria Assunta dove il vescovo e i dirigenti saluteranno coloro che parteciperanno all’inaugurazione. Al termine degli interventi verrà offerto un momento conviviale a tutti i partecipanti.
I locali della Caritas, non sono solo uno spazio più ampio dove potersi incontrare per festeggiare la giornata, ma sono anche un legame simbolico tra due realtà, l’Acli e la Caritas, che in molte parti d’Italia collaborano fattivamente da molti anni. Una collaborazione su tematiche sociali concrete, su problemi importanti come il diritto alla casa, all’educazione scolastica, alla formazione e soprattutto al lavoro. Una collaborazione fruttuosa che i fondatori del nuovo circolo Acli vorrebbero riproporre anche in Valdinievole.
Ricco è il programma degli incontri che il nuovo circolo prevede di organizzare sia a titolo informativo che formativo. Come numerosi e diversi tra loro sono i servizi al cittadino che vengono offerti in ogni sede di Patronato Acli sul territorio. Montecatini è già operativa da anni su questo fronte e numerosi sono coloro che già usufruiscono dei vari servizi.
Durante e dopo la cerimonia, coloro che sono interessati, potranno iscriversi al nuovo circolo. L’iscrizione sostiene le varie iniziative e offre la possibilità di usufruire dei molti servizi al cittadino, in ambito fiscale, legale, socio-assistenziale, sanitario, previdenziale, lavoro e welfare. Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire alla cerimonia.