Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si preannuncia molto interessante l’incontro su Don Giulio Facibeni, che si svolgerà il prossimo 10 ottobre alle ore 16 nel salone storico delle Terme Excelsior a Montecatini Terme. In occasione del prossimo "Convegno ecclesiale nazionale" che si terrà a Firenze dal 9 al 13 novembre, intitolato "In Gesù Cristo il nuovo umanesimo", al quale parteciperà anche Papa Francesco, sarà proposta l'esperienza di alcuni rilevanti personaggi cattolici del '900.
Tra questi verrà presentata anche la figura di Don Giulio Facibeni fondatore dell'Opera Madonnina del Grappa. In preparazione del "congresso nazionale" l'Opera Madonnina del Grappa di Firenze insieme al locale Circolo Acli montecatinese, intitolato al sacerdote fiorentino, promuovono un incontro pubblico sulla esperienza e sugli insegnamenti di Don Giulio Facibeni che molto e a lungo, ha operato anche a Montecatini Terme.
Si parlerà sia dell'esperienza "storica" del "Padre" sia delle sfide che attualmente la nostra società presenta alle persone di buona volontà e e delle importanti opere che anche oggi sono condotte nei nostri territori. Sarà un momento di condivisione delle priorità e dei percorsi fondamentali insieme alle associazioni di volontariato e a chi opera nel sociale.
Le intuizioni di Don Giulio Facibeni sono ancora oggi molto vive, non usurate dal tempo, segno di una profonda comunione del “Padre” (come veniva chiamato affettuosamente il sacerdote fiorentino) con lo Spirito che guida gli uomini che si affidano completamente alla volontà di Dio.
di Marco Giorgetti