As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il vicesindaco di Pescia Oliviero Franceschi, interviene per replicare al suo omologo di Capannori Alessio Ciacci che ieri a mezzo stampa aveva accusato il comune di Pescia di non raggiungere neppure gli obiettivi minimi di raccolta differenziata previsti per legge:
"Carissimo collega assessore, credo che il tuo intervento sia fuori luogo,nel metodo e nel merito.
Se il tuo orgoglio di capannorese si è sentito ferito, tieni bene presente che a Pescia non prendiamo lezioni da nessuno, ci va bene quello che facciamo da soli.
Non siamo curiosi di quanto il tuo comune ricicli o come abbia impostato la sua raccolta di rifiuti, ci interessa che ognuno mangi ciò che produce.
La pessima abitudine di scaricare, a volte il peggio,(calcinacci televisori eternit) ai piedi dei nostri cassonetti di confine è dimostrata dagli stessi cittadini che più volte ci portano foto e numeri di targa di autoveicoli civili e industriali, quindi non può essere negata, provocandoci un danno economico, e di immagine.
Questo ci fa pensare che il modello di raccolta impostato,abbia delle pecche, non credo che i vostri concittadini si divertono a viaggiare con questi rifiuti in auto, ma questi sono problemi vostri.
In quanto alle accuse di non essere un comune riciclone e per questo costretti a pagare l'ecotassa, carissimo e disinformato collega, il nostro comune è socio di un consorzio dell'Appennino che conferisce in un ambito diverso (quello di Bologna) che non applica questo tipo di sanzione per diverse disposizioni legislative.
Concludo: non saremo bravi come voi, ma in questo consorzio Pescia è quello che ha la raccolta differenziata più alta.
Quindi: amici come prima , ma ogni uno guardi a casa sua!"