As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prima Divisione
ASD Pallavolo Monsummano - Pescia VB 1 - 3 Parziali : 23-25 25-17 12-25 17-25
La partita si preannunciava proibitiva contro la seconda forza del campionato, ma le ragazze di Castagna hanno sfoderato un´ottima prestazione e messo in difficoltà più volte la squadra pesciatina. La formazione iniziale vede palleggiatore Pasquetti centrali Carmagnini e Palmentieri (in foto) bande Bigozzi e Rossi opposto Ponziani libero Bercini. Dopo un primo set combattuto e un secondo vinto con ampio margine, si evidenzia nel terzo la mancanza di unione di un gruppo che non lavora insieme. Il quarto parziale viene giocato alla pari fino al 17° punto ma alcune disattenzioni fanno sfuggire l´opportunità di rientrare in partita.I primi due set hanno dimostrato quanto di buono possa fare questo gruppo dopo l´ingresso in pianta stabile di Bercini, Palmentieri e Rossi, tenendo conto che era assente Chiavacci impegnata con la selezione provinciale under 14. L´ultima partita del girone di andata vede l'Enegan ultimi in classifica, ma siamo convinti che il girone di ritorno potrà dare le soddisfazioni che la squadra merita e una posizione di classifica ben diversa da quella attuale. Obiettivo fondamentale è la "salvezza".
Elenco atleti e tabellino punti: Ponziani Sara 4 Pasquetti Ludovica 2 Carmagnini Cinzia 4 Corsini Alessia Fagni Irene Palmentieri Angela 9 Rossi Giorgia 9 Bercini Silvia L1 Perillo Claudia L2 Bigozzi Ilaria 7 Grilli Giulia 2
Under 16
Montemurlo Volley - ASD Pallavolo Monsummano 0 - 3 Parziali : 22-25 13-25 17-25.
Gara senza particolari emozioni, portata a termine agevolmente dalle ragazze di mister Pocai. Purtroppo questo risultato non è sufficiente per poter raggiungere il secondo posto e quindi l´accesso alla semifinale di categoria. Un applauso comunque a tutto il gruppo che ha saputo rispondere egregiamente alle sollecitazioni dell´allenatore dopo le ultime due sconfitte, in attesa di chiudere il campionato con una bella prestazione domenica prossima contro il Buggiano. Elenco atleti e tabellino punti :Ponziani Sara 5, Carmagnini Cinzia 2 , Corsini Alessia ,Perillo Claudia (L1) Marchiafava Ilaria (L2) Bigozzi Ilaria 13 , Grilli Giulia 9 , Chiavacci Arianna 12 , Cipolla Giada 10 , Baglini Francesca , Fagni Irene 1 , Corsini Alessia
Under 13.
Nella palestra di Cintolese è stato giocato il match clou del gironeB del Campionato Under 13 provinciale tra Pall.Monsummano e Bluvolley Quarrata. La vittoria è andata alle bimbe termali di coach Malucchi che hanno vinto per 2 set a 1 contro le rivali quarratine di Ostento.Tre set tirati con parziali alti che hanno confermato l´equilibrio, che sia in campo che in classifica generale, c´è tra le due squadre regine del loro girone.Al momento si trovano entrambe al comando della graduatoria a pari punteggiocon la matematica certezza di affrontare il Girone di Finale a 6 Squadre (3 delgirone A e 3 del girone B) in un Torneo andata e ritorno che avrà inizio il 23/24 Febbraio p.v. e decreterà la squadre Campione Provinciale di Categoria.
Tabellino gara: Pall. Monsummano-Bluolley Quarrata 2-1 (25-23/25-21/24-26) Tirino(K) 1, Conte 8, Morosi 4, Maccioni 13, Carmagnini B. 2, Amoriello 12,Travaini 12, Palmentieri;all. Valentina Malucchi, Dir.Acc. Morosi Alessio.
Under 12
Le piccole di Eleonora Paganelli continuano nella loro marciavittoriosa sconfiggendo, in trasferta, con un netto 3-0 (8-25/12-25/16/25) la Blu volley Quarrata che niente ha potuto contro le nostre "Bimbe terribili". Gara vinta senza grossi patemi e con largo divario di punteggio che porta il team termale a condurre in solitaria il Girone Finale (A) a punteggio pieno dopo i primi 2 incontri disputati.Nota di merito va a tutte le atlete scese in campo con elogio particolare per la piccola (in tutti i sensi) Irene Mostardini anno 2002 e a Gaia Travaini che già si era distinta anche in mattinata con il gruppo under 13 .Queste le bimbe a dsposizione di Coach Paganelli:Pitrolo Edyes, Amoriello Veronica, Travaini Gaia, Mostardini Irene,Mazzoni Diletta,Romani Elisa, Bonsignore Federica, Banditori Chiara,Fanti Elisa, Foddis Giulia, Palmentieri Anna; Dirigente Accompagnatore Massagli Stefania.