Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
UZZANO
Da oltre 24 ore una donna di 48 anni è scomparsa. Mirella Satti, sposata e madre di una figlia, originaria della lucchesia ma residente a Uzzano (in località Forone) è uscita di casa senza più fare ritorno. Sono stati i familiari a dare l'allarme e a denunciare la scomparsa al commissariato di Pescia. Ne è stata fornita la descrizione per favorire le ricerche: la donna è alta 1,55 metri, ha capelli neri e corti, occhi marroni e due denti incisivi accavallati.
Quando è uscita di casa indossava una tuta da ginnastica e un giubbotto di colore chiaro. L'ultima volta è stata vista, ieri verso le 8, gettare spazzatura in un cassonetto.
UN BIGLIETTO: "NON PIANGETE"
Mirella Satti ha lasciato un biglietto, prima di uscire dalla sua casa dove vive con marito e figlia.
Alla lettura del messaggio la polizia non esclude intenzioni suicide. Nel foglio emergerebbero, secondo gli inquirenti, chiari segnali di disagio e sarebbe rivelata la volontà di allontanarsi per sua scelta e la richiesta alla famiglia di non essere cercata e di non piangere per lei. Mirella Satti è originaria della lucchesia (Villacollemandina in Garfagnana).
Alle ricerche hanno preso parte un elicottero, unità cinofile, decine di uomini della Protezione civile e pompieri. La donna potrebbe essere rientrata in casa nella notte tra sabato e domenica, forse per prendere una coperta.