Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Marina LaPortuale-Monsummano 2-1
RealForteQuerceta-Montecatini 0-0
PonteBuggianese-Coreglia 3-1
PistoiaCalcio-Chiesina 1-1
Larcianese-Castelfior.no 0-0
Albinia-Lampo 1-0
Fuceccchio-MarlianaNievole 3-0
Staffoli-Vianova 2-0
Veneri-Galleno 1-2
Real Forte Montecatini 0-0
REAL FORTE QUERCETA: Salvadori, Dini (75’ Bugliani), Magnani, Antoni, Bertoli, Tedeschi (84’), Pezzanera, Paganini, Alberti (67’ Soldani), Zurolo, Moretti. All. Adami.
TERME MONTECATINI: Tonarelli, Buono, Filippelli, Borracchini, Calistri, Tarli, Esposito, Tardiola (63’ Romani), Pisani, Constantin (68’ Ricci), Vento (46’ Avanzati). All. Pellegrini.
Arbitro: Biondi di Pisa.
Note: spettatori 200 circa, ammoniti: Filippelli, Tardiola, Esposito, Zurolo, Alberti, Antoni.
Forte dei Marmi
Nello spareggio salvezza il Montecatini porta a casa il risultato di 0-0 con grande cuore, ma non senza qualche affanno.
Il Real Forte Querceta non riesce a spezzare quella spirale negativa di risultati che ha trascinato i versiliesi in zona retrocessione. Troppe per numero, per qualità, le occasioni fallite dai padroni di casa senza che peraltro Tonarelli abbia dovuto compiere interventi di rilievo. Si sente la mancanza di un bomber che sappia concretizzare e far svoltare gare che dovrebbero essere gestite per quanto viene creato. Montecatini arroccato in difesa, solo Pisani in avanti a fare la boa in mezzo ai difensori neroazzurri, ma che coglie un punticino molto prezioso, come Mister Pellegrini auspicava. Al 20’ Alberti potrebbe tirare da ottima posizione ma perde l’attimo giusto. Nella ripresa la formazione di Adami chiude il Montecatini nella propria metà campo, le opportunità fioccano, ma non le reti. Al 49’ Moretti dal limite con la porta spalancata calcia sul fondo. Al 58’ ancora più clamorosa la palla sul destro di Pezzanera, rigore in movimento, ma la mira è sballata. Adami si gioca tutto il potenziale offensivo, tanti traversoni dalle parti di Tonarelli; si capisce che la gara è stregata per i neroazzurri.
el finale Pisani potrebbe compiere l'impresa, ma il suo tiro finisce fuori di poco.
La classifica per i termali resta difficile, ma con questo cuore è possibile uscire dalla zona playout.
Bene Calistri e Pisani.
MARINA LA PORTUALE: Ciuffi, Valletta, Baldini, Zoppi, Benedini, Togneri, Lombardini (80’ Verducci), Moriani, Ceccarelli, Domenici (93’ Cucurnia), Bondielli. A disp.: Del Medico, Siniega, Iardella, Spadoni. All. Incerti.
MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Panconesi (86’ Dalaimo), Iannotta, Scotece,Bertocci, Parlanti (65’ Della Marca), Gamba, Franceschini (54’Degl’Innocenti), Zafferini, Giovannelli. A disp.: Chiodo, Conte, Salamone, Pantone. All. Michelotti.
Arbitro: Angelini di Empoli (La Veneziana di Viareggio e Trapani di Pisa).
Marcatori: 7’ Lombardini; 9’ Franceschini; 25’ Ceccarelli.
Note: 49’ espulso Togneri per doppia ammonizione.
Avenza ( Carrara)
NON È STATO facile per la Portuale battere un volitivo Monsummano, che però, non ha saputo approfittare dell’uomo in più per quasi tutto il secondo tempo. L’inizio è di marca termale, ma presto i locali prendono le misure e trascinati dal bomber Moriani mettono spesso sotto torchio l’ottimo rivale. Il gol del vantaggio portuale arriva con una bella esecuzione del giovane Lombardini che approfittava di una fiacca operazione difensiva delle retroguardia monsummanese per mettere il pallone alle spalle di Poggetti. Veemente la reazione dei termali che nel giro di un paio di minuti riportano con il bravo Franceschini la gara in parità. Moriani, in veste di “chioccia” suona la carica e al 25’ con un tocco magistrale mette Ceccarelli nella condizione di fare centro. All’inizio di ripresa l’espulsione di Togneri (4’) . Un minuto dopo, Moriani spara fuori da limite. Al 15’, ci prova Giovannelli, Ciuffi ribatte in angolo. Al 32’, grande opportunità per il pareggio con Degl’Innocenti che di testa a porta sguarnita mette fuori. Prima del fischio di chiusura, salvataggio delle difesa ospite sulla linea di porta con Poggetti fuori causa. La Portuale ha fatto appello a tutte le sue doti garibaldine per arginare le foilate avversarie una volta rimasta in dieci. Un successo che consolida la seconda posizone alle spalle della capolista Real Castelnuovo.
Gli amaranto non hanno demeritato,. ma hanno sprecato una grande occasione per fare punti. Con l'uomo in più sono apparsi poco lucidi.