Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La prima fase di “Verdi Vivo - Viva Verdi”, anteprima del Festival Estate Regina, si è conclusa con una mattinata di cultura e musica rivolta al pubblico dei giovani e tenutasi all’auditorium dell’Istituto comprensivo “Galileo Chini”.
L’iniziativa, organizzata dalla scuola nell’ambito del progetto d’istituto “Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini”, proponeva agli studenti della “Chini” l’opportunità di considerare la figura dell’autore di “Nabucco” all’interno della storia della nostra città, della quale egli fu per anni ospite eccellente. Tutto ciò grazie al contributo di esperti di chiara fama, coinvolti nel progetto e intervenuti per l’occasione.
L’assessore Monica Galluzzi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha introdotto l’argomento, inquadrando Giuseppe Verdi all’interno di un concetto sociale di “vacanza” e “tempo libero” considerate nella prospettiva storica di un confronto tra l’Italia all’alba dell’Unità e quella attuale.
Successivamente Roberto Pinochi, storico e ricercatore, ha illustrato come si presentava Montecatini così come la trovò Giuseppe Verdi quando, nel giugno 1882, si recò per la prima volta a “passare le acque”.
Ha concluso Giuseppe Tavanti, pianista e biografo verdiano, con alcune cronache termali verdiane e due brani eseguiti al pianoforte.
L’iniziativa ha suscitato vivo interesse tra alunni e docenti che, a nome della scuola, hanno consegnato una targa a Roberto Pinochi in ricordo della sua preziosa partecipazione al progetto d’istituto “Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini”.
di Giuseppe Tavanti