Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Assolta da tutte le accuse. Quando è stata pronunciata la sentenza Rossella Pappalardo è scoppiata in un pianto liberatorio. L’ex sindaco di Uzzano era accusata di falso e peculato. Una vicenda che si è protratta per 4 anni. L’imputazione principale riguardava l’ipotesi che le giunte si tenessero più tardi rispetto a quello che risultava sui verbali delle delibere. E questo perché - secondo la tesi accusatoria - il sindaco, dipendente della Asl 3, potesse godere del permesso retribuito per l’intera giornata. La difesa durante il processo ha sostenuto che al di là degli orari effettivi di inizio delle riunioni di giunta, il sindaco era comunque presente in Comune anche prima. Un capitolo riguardava invece l’uso del telefonino di servizio e uno l’occultamento di una lettera di un consigliere di maggioranza.
Alla Nazione l'ex sindaco si dice soddisfatta, ma le spiace che il padre, che oggi non c'èpiù, non possa gioire per questa assoluzione.