L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Assolta da tutte le accuse. Quando è stata pronunciata la sentenza Rossella Pappalardo è scoppiata in un pianto liberatorio. L’ex sindaco di Uzzano era accusata di falso e peculato. Una vicenda che si è protratta per 4 anni. L’imputazione principale riguardava l’ipotesi che le giunte si tenessero più tardi rispetto a quello che risultava sui verbali delle delibere. E questo perché - secondo la tesi accusatoria - il sindaco, dipendente della Asl 3, potesse godere del permesso retribuito per l’intera giornata. La difesa durante il processo ha sostenuto che al di là degli orari effettivi di inizio delle riunioni di giunta, il sindaco era comunque presente in Comune anche prima. Un capitolo riguardava invece l’uso del telefonino di servizio e uno l’occultamento di una lettera di un consigliere di maggioranza.
Alla Nazione l'ex sindaco si dice soddisfatta, ma le spiace che il padre, che oggi non c'èpiù, non possa gioire per questa assoluzione.