Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Un impegno coi parlamentari del territorio affinché il Governo valorizzi i mondiali di ciclismo». È questo il primo obiettivo del neoparlamentare Edoardo Fanucci. Con la sua elezione la Valdinievole torna a esprimere un deputato dopo 17 anni. Il vicesindaco di Montecatini, classe 1983, sbarca alla Camera. Gli ultimi due parlamentari del territorio erano stati il medico pesciatino Galileo Guidi, dal ’92 al ’96, e il monsummanese Riccardo Bruzzani, attuale direttore di Confesercenti, dal 1983 al 1992.
Se vogliamo trovare un predecessore montecatinese di Fanucci, bisogna risalire ancora più indietro. Romolo Diecidue, insegnante di filosofia e primo preside del liceo scientifico «Coluccio Salutati», fu deputato per la Dc per due legislature, dal 1948 al 1958. Licio Gelli, più tardi al centro delle inchieste e degli scandali legati alla P2, collaborò attivamente con l’esponente dello scudo crociato
Fanucci commenta con soddisfazione alla Nazione l’obiettivo centrato, anche se non dimentica la difficile situazione politica. Dice che rappresentare gli italiani in Parlamento è un grande onore, ma anche una forte responsabilità, soprattutto in una fase economica così complessa. Garantirà un impegno serio e forte in favore di tutto il territorio. E poi apre alla collaborazione con il movimento Cinque Stelle.
Tutte le parole di Fanucci nel giornale in edicola.