L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è chiusa con il brindisi più ambito, la parentesi agonistica che ha visto il copilota di rally chiesinese Daniele Michi cogliere il successo al rally “Riviera Ligure”, appuntamento di Challenge 1° zona andato in scena questo fine settimana a Spotorno (SV).
Sette, le prove speciali interessate dal passaggio degli interpreti del panorama rallistico regionale, affrontate da Michi sul sedile destro della Abarth Grande Punto Super2000, vettura da 2000 cc a trazione integrale condivisa con il veloce pilota savonese Manuel Villa.
L’ennesima collaborazione soddisfacente, tra Daniele Michi e Manuel Villa, già protagonisti nella classifiche del motorsport internazionale grazie alla conquista del titolo di vice Campioni Intercontinentali “2 Ruote Motrici”, nel 2009.
Oltre sessantotto chilometri cronometrati che hanno esaltato le qualità dell’equipaggio ligure-toscano, passato al comando fin dalla seconda prova domenicale e protagonisti di un monologo che li ha visti, alla vigilia dell’ultima prova speciale, “approfittare” di un vantaggio sui primi inseguitori superiore ai trenta secondi.
Per Daniele Michi si è trattata della seconda affermazione nel contesto del Rally “Riviera Ligure”, dopo la vittoria conquistata nel 2011 al fianco di Manuel De Micheli. Un successo, quello attuale, coinciso con il ritorno al fianco di Manuel Villa dopo due anni di programmazioni agonistiche separate.
“La vittoria di oggi ha un sapore particolare – ha commentato Michi sul palco d’arrivo – perché è arrivata in condizioni difficili. Su un fondo particolarmente impegnativo dove, lo dico con orgoglio, i miei suggerimenti in termini di scelta di pneumatici si sono rivelati fondamentali. I miei complimenti vanno a Manuel ed a tutto il team, che ci ha messo a disposizione una vettura altamente performante”.
Oltre sessanta equipaggi partecipanti, tra le vetture moderne, quarantatre dei quali giunti al traguardo di una gara caratterizzata da alta selettività. Un altro trofeo da aggiungere alla bacheca del copilota di Chiesina Uzzanese, conquistato a margine di un acceso confronto con Alessio Pisi e Fulvio Florean, diretti avversari sul sedile della Abarth Grande Punto.
Classifica finale – Rally Riviera Ligure: 1. Villa-Michi (Fiat Grande Punto Abarth) in 47'42.6; 2. Pisi-Florean (Fiat Grande Punto Abarth) a 37.4; 3. Bosca-Aresca (Renault New Clio) a 2'25.6; 4. Andolfi-Savoia (Renault New Clio) a 2'34.6; 5. Ferrarotti-Fenoli (Renault New Clio) a 2'35.5; 6. Garra-Torterolo (Renault New Clio) a 3'36.7; 7. Andolfi-Romano (Renault Clio Williams) a 4'12.5; 8. Iacomini-Giovenale (Subaru Impreza Sti) a 4'32.7; 9. Pulvirenti-Diamanti (Renault New Clio) a 5'01.6; 10. Benvenuti-Falzone (Citroen Saxo) a 5'07.8;
Nella foto: Daniele Michi e la Abarth Grande Punto portata al successo a Spotorno (SV).
di Gabriele Michi