Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è arricchita di un'altra vittoria assoluta, la bacheca di Daniele Michi. Il copilota di Chiesina Uzzanese, protagonista di una programmazione sportiva avviata con la partecipazione al Rallye di Montecarlo e proseguita sull'asfalto del Campionato Italiano WRC, ha siglato al fianco del pilota piemontese Alessandro Gino il successo al Rally della Lanterna, appuntamento valido per la Coppa Italia Zona 1 andato in scena sabato 2 e domenica 3 settembre a Santo Stefano d'Aveto, in provincia di Genova.
Sul sedile della Ford Fiesta WRC messa a disposizione dal team Tam-Auto, Daniele Michi è riuscito a concretizzare nel miglior modo possibile la prima collaborazione con il pilota cuneese, condividendo un primato maturato nella prima giornata di gara e che ha visto l'equipaggio amministrare, in quella conclusiva, ben quaranta secondi di vantaggio sugli avversari.
“Siamo partiti nel modo migliore al sabato – ha commentato Daniele Michi sul palco di premiazione – riuscendo a trarre il massimo da una scelta di gomme che si è rivelata determinante. Nella giornata conclusiva, invece, abbiamo cercato di contenere gli attacchi degli avversari, pur consapevoli di aver messo in atto una strategia di gara sulla difensiva, legata ad una scelta di gomme che, al contario della prima giornata, ci ha penalizzato. Sono molto soddisfatto di questa collaborazione, Alessandro Gino ha confermato per l'ennesima volta di essere un pilota vincente”.
Daniele Michi, archiviata la vittoria, sarà presente già nel prossimo weekend sull'asfalto del Campionato Italiano WRC, in scena a San Martino di Castrozza, al fianco di Ettore Catterina sul sedile della Ford Fiesta R5.
Nelle foto: Gino-Michi in gara e sul gradino più alto del palco d'arrivo.