Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il tema del debito pubblico è diventato la questione centrale. Ciascun cittadino è debitore, a oggi, di 33.000 euro. Non si sa però a che titolo e verso chi. La fiducia che il ceto politico risolva il problema è quasi pari a zero. E poi, siamo sicuri che ce la raccontano giusta?
Intanto partiamo dalla conoscenza esatta del problema per dire: se non capisco non pago! Il Gas “Il chicco di grano”, in collaborazione con la Caritas, il Centro Arrupe, la Bottega di Irene e la Bottega Diversamente, ha organizzato su questo cruciale tema un incontro pubblico al quale interverrà Francesco Gesualdi del “Centro nuovo modello di sviluppo”, autore di un documento informativo sul debito e promotore di una campagna di sensibilizzazione che si pone l’obiettivo di far conoscere il problema nei suoi esatti termini.
L’incontro si terrà mercoledì 6 marzo 2012, ore 21,15, al circolo Arci di Margine Coperta. Francesco Gesualdi, allievo di don Milani a Barbiana, coordina le attività del Centro nuovo modello di sviluppo, che si occupa di indicare azioni concrete che ciascuno può assumere per opporsi ai meccanismi che generano ingiustizia e mal sviluppo. Il consumo critico, il commercio alternativo, l’obiezione fiscale, la finanza sostenibile, le reti locali, la lotta agli squilibri sociali, economici e ambientali sono i temi di cui Gesualdi si occupa.
La sua presenza in Valdinievole è quindi una occasione importante per formarsi una idea più precisa e priva di condizionamenti, sui temi cruciali della vita di oggi.