Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mercoledì 13 marzo si terranno le inaugurazioni dei fontanelli di Uzzano e Buggiano - rispettivamente alle ore 9,30 in via delle Pille e alle 11 in piazza Mercato del Bestiame - alla presenza del presidente e del vicepresidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu e Giancarlo Faenzi, dei sindaci Riccardo Franchi e Daniele Bettarini. Parte, così, il completamento del progetto Acqua ad Alta Qualità in tutta la Valdinievole. I nuovi impianti - previsti entro aprile anche a Chiesina Uzzanese, Larciano e Massa e Cozzile - si aggiungono a quelli già in funzione a Pescia-San Lorenzo, Lamporecchio, Monsummano Terme e Pieve a Nievole per un totale di 9.
In tutti i comuni di competenza di Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, dunque, sarà attivo un fontanello: si costituirà una rete, un sistema di approvvigionamento di acqua ad alta qualità, ragionevolmente vicino ad ogni cittadino della Valdinievole. Il completamento del progetto Acqua ad alta qualità è stato possibile grazie al fondamentale contributo della Provincia di Pistoia che, attraverso un bando per l'abbattimento dei rifiuti, ha coperto il 70% dell'investimento complessivo, che è di circa 250mila euro.
Il progetto Acqua ad alta qualità prevede la realizzazione di punti di approvvigionamento gratuito di acqua da bere particolarmente gradevole: l'acqua erogata è quella normalmente distribuita dall'acquedotto ma trattata attraverso un impianto che elimina i composti del cloro e sterilizza l'acqua grazie a sistemi di filtrazione, assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.
Acqua ad alta qualità più in generale ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul valore e l'importanza della risorsa idrica, sulle opportunità offerte da comportamenti ed abitudini maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale ma sopratutto sulla bontà e la sicurezza dell'acqua erogata dalla rete idrica. Perché come ormai noto, l'acqua di rubinetto è un'acqua buona, sicura, controllatissima e a chilometri zero, perché proviene dal territorio in cui viviamo. E anche per quanto riguarda il sapore, come ormai noto, basta lasciare l'acqua a riposare in una caraffa o in un contenitore per qualche decina di minuti, affinché il "sapore"di cloro scompaia quasi del tutto.