Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Mercoledì 13 marzo si terranno le inaugurazioni dei fontanelli di Uzzano e Buggiano - rispettivamente alle ore 9,30 in via delle Pille e alle 11 in piazza Mercato del Bestiame - alla presenza del presidente e del vicepresidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu e Giancarlo Faenzi, dei sindaci Riccardo Franchi e Daniele Bettarini. Parte, così, il completamento del progetto Acqua ad Alta Qualità in tutta la Valdinievole. I nuovi impianti - previsti entro aprile anche a Chiesina Uzzanese, Larciano e Massa e Cozzile - si aggiungono a quelli già in funzione a Pescia-San Lorenzo, Lamporecchio, Monsummano Terme e Pieve a Nievole per un totale di 9.
In tutti i comuni di competenza di Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, dunque, sarà attivo un fontanello: si costituirà una rete, un sistema di approvvigionamento di acqua ad alta qualità, ragionevolmente vicino ad ogni cittadino della Valdinievole. Il completamento del progetto Acqua ad alta qualità è stato possibile grazie al fondamentale contributo della Provincia di Pistoia che, attraverso un bando per l'abbattimento dei rifiuti, ha coperto il 70% dell'investimento complessivo, che è di circa 250mila euro.
Il progetto Acqua ad alta qualità prevede la realizzazione di punti di approvvigionamento gratuito di acqua da bere particolarmente gradevole: l'acqua erogata è quella normalmente distribuita dall'acquedotto ma trattata attraverso un impianto che elimina i composti del cloro e sterilizza l'acqua grazie a sistemi di filtrazione, assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.
Acqua ad alta qualità più in generale ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul valore e l'importanza della risorsa idrica, sulle opportunità offerte da comportamenti ed abitudini maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale ma sopratutto sulla bontà e la sicurezza dell'acqua erogata dalla rete idrica. Perché come ormai noto, l'acqua di rubinetto è un'acqua buona, sicura, controllatissima e a chilometri zero, perché proviene dal territorio in cui viviamo. E anche per quanto riguarda il sapore, come ormai noto, basta lasciare l'acqua a riposare in una caraffa o in un contenitore per qualche decina di minuti, affinché il "sapore"di cloro scompaia quasi del tutto.