Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Martedì 12 marzo verrà presentato ufficialmente nel palazzo Comunale di Montecatini il progetto politiche giovanili "Laboratorio sulle emozioni, affettività e differenze di genere, siamo piccoli ma cresceremo io e gli altri gli altri ed io" . È ormai largamente dimostrato che le abitudini di vita che assumiamo oggi, condizionano significativamente il benessere di domani. Le scelte individuali in parte consapevoli e libere, spesso sono condizionate da pressioni e aspettative sociali della comunità di appartenenza; che pesano maggiormente su chi ha minori risorse culturali, economiche e sociali. Per sostenere le giovani generazioni nel loro processo di crescita con efficaci azioni di miglioramento delle abitudini di vita sono necessarie informazioni affidabili e ripetute nel tempo, tenendo presente, inoltre, che la densità, la variabilità e la rilevanza di ciò che accade e che si sperimenta tra i 13 e i 18 anni non ha confronti nelle altre età. Per questo motivo è stato pensato un progetto rivolto alle scuole secondarie 1° grado, in particolar modo alle classi terze, che prevede l’organizzazione di due incontri a classe, per poter parlare e affrontare insieme ad esperti il tema dell’affettività, delle emozioni e delle relazioni con gli altri e il contesto di appartenenza.Un contesto ogni giorno più permeato dall’utilizzo delle tecnologie, che fanno dei bambini a 13 anni, già degli esperti e competenti utilizzatori dal punto di vista tecnico e manuale, ma spesso indifesi di fronte alla vastità dei contenuti che si presenta loro attraverso computer, internet, giochi, applicazioni e cellulari.Gli incontri sono pensati per poter riflettere insieme ai ragazzi sulla propria identità, sulla percezione di se stessi e degli altri, sulle differenze tra i due sessi che inevitabilmente finiscono per tracciare una mappa di similitudini e di cose in comune, sullo stereotipo e sull’importanza di una mente critica di fronte alle informazioni che provengono dal mondo circostante.Al termine degli incontri verrà organizzato un pomeriggio ludico con tutti i partecipanti agli incontri al quale sono invitati famiglie, insegnanti e rappresentanti del Comune, in cui condividere il percorso svolto insieme, attraverso attività ricreative rivolti alle diverse fasce d’età. Si cercherà di far divertire grandi e piccini attraverso la trasversalità e la versatilità delle attività proposte. Ospite del pomeriggio il Ludobus.