Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si conclude con una sconfitta per l´Enegan Luce&Gas Monsummano, che non ammette discussioni, il match clou del girone A che vedeva opposta la squadra termale alle gialloblù dell´Elessio Buggiano le quali vincendo l'incontro 3-0 dilatano decisamente il gap sulle immediate inseguitrici e mettono una seria ipoteca nella corsa al passaggio diretto alla categoria superiore.
In casa termale l´emozione ha forse giocato un brutto scherzo alla squadra di coach Pocai (in foto) che è apparsa bloccata, poco reattiva e fallosa in modo non abituale non riuscendo a mettere mai in pratica sia gli schemi, preparati minuziosamente in settimana, che il consuetospumeggiante gioco visto nel corso del torneo disputando così, dopo l´inenarrabile incontro di Massa contro Quercioli nella seconda gara di campionato, la peggior partita della stagione.
Primo set: l´Enegan si schiera in campo con Nigi in palleggio, Bruni opposto, Biagini e Maltagliati centrali, Bigalli e Farsetti bande e Spadoni libero; partenza lanciata di Buggianoche prende subito un largo vantaggio e con un gioco senza fronzoli, cercando di limitare gli errori, una battuta che mette in difficoltà la ricezione termale si aggiudica velocemente il parziale25-14. Monsummnano non pervenuta.
Secondo set: partenza più equilibrata ma da metà set in poi la frazione prende la via borghigiana, con le padroni di casa che approfittano al meglio degli sbandamenti termali e chiudonosenza problemi 25-20.Terzo set: più equilibtato dei precedenti, qualche miglioramento in fase offensiva porta le monsummanesi, in rimonta,a cercare di mettere pressione a Buggiano che resiste e chiude il match con 25-22 di parziale.
Onore ai vincitori che sicuramente si sono dimostrati superiori, ma l'Enegan avrebbe avuto difficoltà anche con squadre di caratura tecnica molto inferiore a Buggiano. Nota di merito per il numerosissimo pubblico presente che ha assistito alla gara con un incitamento caloroso e in maniera educata e corretta difficile da vedere in così sentiti incontri.
Chiusa la parentesi Buggiano adesso l´Enegan Monsummano deve pensare al prossimo difficilissimo incontro che la vedrà opposta, sabato prossimo 16 marzo a Cintolese, alla più immediata inseguitrice, la Robur Massa, che vittoriosa nel derby massese a ridotto a quatto punti il distacco dalla compagine del presidente Castagna. Mantenere il secondo posto è ora priorità assoluta di Bruni e C. per sfruttare il vantaggio che tale posizione darà in ottica palyoff.
Tabellino: Elessio Buggiano-Enegan Monsummano 3-0(25-14/25-20/25-22)Nigi 2, Argentieri 1, Bruni(K) 14, Biagini 4, Maltagliati 8, Nieri,Bigalli 6, Farsetti 6, Menicocci 2, spadoni(L1), Fiaschi n.e., Bercini(L2) n.e., Palmentieri n.e.;all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Castagna Maurizio.