A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inizia con una significante vittoria per 3-1 il campionato di Serie C per l´Enegan Luce & Gas Monsummano perlopiù nel derby contro l´Elessio Buggiano. Le due squadre si sono affrontate sul parquet del PalaPertini, davanti ad un folto pubblico, a viso aperto, entrambe vogliose di vittoria, con scampoli di buon gioco ma anche con un gran numero di errori (specialmente in battuta) cose, che ad inizio torneo, possono essere nella norma. Ambiente carico e determinato in casa Enegan con Giannotti che manda in campo il seguente "starting six": Nigi palleggiatore in diagonale con Bruni, al centro Grosso e Maltagliati, Bigalli e Farsetti attaccanti di posto quatto con Spadoni libero. 1^ set: inizo tutto "borghigiano" che si porta subito avanti 3-0 sul servizio ficcante di Frediani, ma sciolta la tensione iniziale, le termali ristabiliscono subito la parità. Parziale che va avanti punto a punto fin poco oltre la metà del set (17-17) quando un break Enegan spezza l´equilibrio e porta le locali a chiudere senza patemi la prima frazione. 2^ set: parziale che ha visto, dopo pochi scambi, il netto predominio Enegan che prende quasi subito in mano le redini del gioco. Avanti a metà parziale di 2-3 lunghezze, incrementa il vantaggio (22-16), agevolmente chiude il set (25-20). 3^ set: l´atteso riscatto dell´Elessio, che fino al momento non aveva gran che impressionato, si concretizza in questa frazione. Complice, certamente, il calo di tensione di Bruni e compagne che hanno permesso all´avversarie, oggettivamente e mentalmente in difficoltà, di rialzare la testa rischiando di rimettere in discussione una partita che appariva segnata. Netto il successo parziale delle giallo blu di coach Bagni, sempre avanti con buon vantaggio, che ringraziano e portano a casa facilmente il set (18-25). 4^ set: la scossa arrivata, nel cambio campo, dalla panchina non si fa attendere; la gara riprende, dopo le consuete prime fasi di stallo (10-10), l´andamento che ha contraddistinto l´incontro con l´Enegan che, in completo controllo del gioco ha chiuso, in maniera ancor più netta dei precedenti, il set (25-18) portandosi a casa (tre punti) l´intera posta in palio. La felicità per la vittoria meritata era palese, a fine gara, sui volti dello Staff e soprattutto delle ragazze monsummanesi che alla vigilia dell´esordio, assoluto per molte, in Serie C erano tese e timorose; adesso, rotto il ghiaccio nella nuova avventura, continuità e applicazione nel lavoro in palestra saranno bilancia del nostro cammino nel difficile percorso del Campionato Regionale di Serie C. Prossimo probante impegno Domenica 27 Ottobre, ore 18,00, a Donoratico. Tabellino: Enegan Luce& Gas- Upv Buggiano 3-1(25-20/25-20/18-25/25-18) Nigi 4, Bruni(k) 12, Maltagliati 9, Grosso 10, Farsetti 16, Bigalli 17, Spadoni(L1), Menicocci, Palmentieri, Rossi, Ponziani, Fiaschi, Bercini(L2). All. Giannotti Fabio; Dir. Acc. Castagna Maurizio.