Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
Max Giannini alla prima prova del campionato italiano

19/3/2013 - 10:32

Iniziare sotto la luce dei riflettori più ambiti, quelli del primo appuntamento del “nuovo” campionato italiano rally. Un impegno di alto contenuto tecnico, quello in programma sull'asfalto del rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, confronto in programma questo fine settimana a Castelnuovo Garfagnana e pronto a confermare le capacità velocistiche di Massimiliano Giannini, eccellente interprete nel panorama rallistico regionale.


Sarà chiamato a ben figurare, il pilota di Chiesina Uzzanese, in quello che già si preannuncia come un acceso confronto con gli “specialisti” della massima espressione rallistica nazionale.
 
Al volante della Citroën C2 R2 Max, vettura a trazione anteriore da 1600cc, Massimiliano Giannini sarà chiamato a confermare le brillanti prestazioni conseguite sulle speciali della “classica” inaugurale del “Tricolore”, assistito alle note dal copilota pistoiese Filippo Tredici.


Un avvio stagionale di alta caratura, caratterizzato da sedici prove speciali per un totale di 152 chilometri cronometrati, già preannunciati particolarmente impegnativi a seguito delle incessanti piogge di inizio settimana.
 
“In attesa della risposta sul campo, cercheremo di goderci a pieno le aspettative di questa splendida gara – ha commentato Giannini a pochi giorni dalla partenza – godendo a pieno il confronto con molti grandi interpreti del panorama nazionale presenti nella nostra classe di appartenenza. Ripartiamo dalle buone sensazioni riscontrate nella precedente edizione, ridimensionate soltanto dalle avverse condizioni atmosferiche che hanno interessato alcuni nostri passaggi. Sarà un bel banco di prova, da affrontare con umiltà ma anche con grande soddisfazione”.
 
Una gara spot, quella di Massimiliano Giannini. Un impegno imbastito con professionalità e consapevolezza delle proprie qualità velocistiche, programmato in virtù della volontà di riprendere “confidenza” con i più illustri palcoscenici del rallismo nazionale, già eccellentemente affrontati nella stagione 2008 grazie ad una programmazione incentrata sulla massima serie tricolore.


Due, le tappe del 36° Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”. Partenza alle ore 19.00 di venerdì 22 marzo da Forte dei Marmi, anteprima di dodici prove speciali in programma al giorno seguente, caratterizzate dai doppi passaggi su “Bagni di Lucca”, “Tereglio” e “Il Ciocco” e, dopo la sosta in parco assistenza, da quelli di “Molazzana”, “Renaio” e “Noi TV”.
Quattro, le prove speciali in programma alla domenica: “Cerretoli” e “Vagli”, da ripetere due volte prima dell'arrivo, previsto per le ore 13.00 a Castelnuovo Garfagnana.
 
Nella foto (copyright AmicoRally): Massimiliano Giannini, in azione con la Citroen C2.

Fonte: MGTComunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: